Open Day all’Accademia di Roma: diploma universitario di moda e Summer Courses

Open Day all’Accademia di Roma: diploma universitario di moda e Summer Courses

Mar 21
Open Day all’Accademia di Roma: diploma universitario di moda e Summer Courses

Vivi un’esperienza unica di sperimentazione e conoscenza. Immergiti nel fascino e nell’adrenalina di un settore dinamico e seducente come quello della Moda e del Costume e partecipa gratuitamente, per una giornata intera, ai laboratori creativi, seminari con gli esperti del settore o alle lezioni dimostrative.

Il prossimo sabato 24 Marzo l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, istituzione formativa del comparto Fashion, Costume e design da oltre 50 anni, aprirà le sue porte per un Open Day, per accogliere studenti e diplomati nel proprio mondo e condividere con loro saperi e competenze.

Sabato 24 marzo dalle ore 9.30 alle 19.30 vivi l’Accademia e scopri il tuo mondo, realizza la tua shopper o crea il tuo abito, un’occasione unica per conoscere da vicino le attività dell’Accademia di Roma, i suoi professionisti e collaboratori, e conoscere la più completa offerta formativa di settore.

Ad iniziare con il Diploma di I livello in Costume e Moda per l’anno accademico 2012-2013, l’unico in Italia  che prevede un  unico iter formativo per i due settori Costume e Moda, e consente in tre anni di formazione di acquisire competenze stilistiche e metodologiche nel settore del fashion design e del costume design. Il Diploma universitario di moda si rivolge principalmente agli studenti diplomandi del V anno delle scuole superiori, agli iscritti dei Licei scientifici, classici, dei licei artistici, degli Istituti d’arte, e delle Scuole professionali del settore Moda, per un target di età tra i 18 e i 20 anni.

L’obiettivo dell’evento del prossimo Open Day del 24 marzo sarà anche far conoscere agli interessati i nuovi corsi di Alta Formazione promossi dall’Accademia: il Corso di Comunicazione di Moda (inizio il prossimo 4 maggio), il corso in Management per l’impresa moda, le nuove formule del corso di Trucco per lo Spettacolo e di Costume per lo spettacolo, e Giornalismo di Moda, offerte formative rivolte oltre che agli studenti, anche a laureati e a operatori del settore che vogliono approfondire il mondo moda e sviluppare ulteriori abilità e competenze.

L’offerta formativa dell’Accademia non termina qui. Durante l’Open Day l’Accademia presenterà anche i corsi di specializzazione in disegno e modellistica, prototipazione Borse e Scarpe e i Summer Courses intensivi e brevi, per chi abbia voglia di conciliare il divertimento dell’estate con il piacere dell’apprendimento. L’appuntamento è, quindi, in Via Rondinella 2 a Roma per il prossimo sabato 24 marzo; per partecipare alla giornata basta prenotarsi inviando una mail a info@accademiacostumeemoda.it, oppure compilare il form di registrazione sulla pagina dedicata http://www.accademiacostumeemoda.it/open-day-2012/ o telefonare all’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *