Racconti erotici su eBook. E’ arrivata Lite Editions

Racconti erotici su eBook. E’ arrivata Lite Editions

Mar 07
Racconti erotici su eBook. E’ arrivata Lite Editions

Casa editrice digitale che raccoglie e pubblica racconti erotici in formato eBook, Lite Editions costituisce una delle ultime iniziative in campo editoriale.

Con un pubblico formato prevalentemente da donne (circa il 60%) e da gay, Lite Editions è stata fondata nella primavera del 2011 da Desideria Marchi e da Giorgio Lonardi sull’esempio di modelli USA ampiamente di successo come Ellora’s Cave Samhain Publishing, introducendo in Italia l’erotismo su eBook.

Con la scelta del nome “Lite”, in cui lit sta per “literature”, la casa editrice vuole sottolineare l’importanza che dà ai testi per quello che riguarda la qualità della scrittura e dei contenuti offerti al lettore. I racconti selezionati da Lite Editions rispettano infatti una griglia severa: a differenza della pornografia, in cui gli atti sessuali sono fine a sé stessi, con testi legati ad una trama narrativa, Lite vuole proporre una letteratura in grado di emozionare. Tra trame etero, gay e lesbo, i racconti Lite sono storie che si leggono agevolmente in qualsiasi momento lo si desideri, su qualsiasi smartphone, pc e tablet, a casa come sui mezzi di trasporto, nelle pause di lavoro come in una qualunque sala d’aspetto, in un tempo che va da un minimo di 15 a un massimo di 45 minuti.

Con oltre 140 racconti già pubblicati in diverse collane, Lite Editions propone testi brevi compresi fra le 10 e le 42 pagine di un tradizionale libro. La casa editrice vuole aiutare il lettore anche nella scelta degli eBook da comprare. Accanto alla pagina per il download di ogni libro, compaiono sia il numero di parole da cui è formato quel determinato eBook, sia l’icona di un orologio indicante il tempo approssimativo di lettura, compreso in media fra un quarto d’ora e 45 minuti.

I testi, suddivisi in base a temi ed ambientazioni, come nei serial televisivi hanno storie e personaggi sono spesso legati tra loro da intrecci che fanno parte di una serie. Lasciato con il fiato sospeso per la trama, il lettore viene invogliato a leggere le successive avventure. In questo modo Lite Editions rielabora lo storico feuilleton francese, trasformandolo in chiave 2.0.

Acquistabili dal sito della casa editrice (www.lite-editions.com), da iTunes (scaricando l’applicazione iBook), Amazon, e dai principali store online italiani, gli eBook lite costano solo 1€99.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *