Relax, natura e cultura: il segreto degli hotel in Toscana

Relax, natura e cultura: il segreto degli hotel in Toscana

Mar 26
Relax, natura e cultura: il segreto degli hotel in Toscana

hotel in toscanaAveva corso un grosso rischio, una delle più belle e attraenti regioni italiane: quello di veder deturpate le sue splendide coste al largo dell’Isola del Giglio, a seguito dell’incidente della nave Concordia.

Invece i dati più recenti dell’agenzia regionale per l’ambiente fanno tirare un sospiro di sollievo, affermando che la qualità del mare nell’area interessata è rimasta inalterata. Le acque restano così pulite e cristalline, e la regione Toscana si appresta ad una nuova fiorente stagione turistica.

La bellezza dei paesaggi, un virtuoso tessuto socioeconomico che ne fa un modello di sviluppo ed armonia del territorio non solo in Italia ma nel mondo intero, ma soprattutto il circuito dell’accoglienza turistica sono i vanti di una regione richiestissima come meta estiva di vacanze e villeggiatura.

I migliori hotel in Toscana sono realizzati attraverso il recupero di antiche dimore, oppure il restauro di strutture di interesse locale, e dislocati fuori dai grandi centri, in mezzo al verde della campagna toscana. L’Hotel Certaldo è uno di questi; hotel 4 stelle in Toscana, nato dalla ristrutturazione di un antico mulino del 1500 sul fiume Elsa, si trova nel borgo omonimo al centro della Valdelsa. Certaldo è stato insignito della “Bandiera arancione” dal Touring Club Italiano, un riconoscimento che lo colloca tra i piccoli comuni italiani dell’entroterra che si contraddistinguono per la qualità dell’offerta turistica, culturale, enogastronomica e ambientale. L’Hotel Certaldo offre un’ospitalità all’insegna del relax e della natura, grazie alle sue camere confortevoli ed immerse nel verde; inoltre la struttura si trova in un’ottima posizione per le visite culturali nelle città vicine di Firenze, Siena, Pisa e nell’area di San Gimignano, a pochi minuti di distanza.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *