Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Mag 23
Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

Amanti dello sport? Appassionati di uno degli sport più nobili e dalle origini più antiche? Ovviamente parliamo di tennis, in un momento in cui le giornate evento degli Internazionali BNL d’Italia hanno catturato l’attenzione e la curiosità un po’ di tutti.

Per chi vuole allora mettersi alla prova e scoprire la potenza o l’eleganza del proprio dritto, rovescio o volée, il Circolo Canottieri è uno dei club di tennis a Roma tra i più noti e blasonati. Il Circolo, che fu fondato nel lontano 1919, è tra i più importanti della Capitale, con i suoi 2.150 metri quadrati al coperto e 15.900 all’aperto, e una struttura invidiabile con dotazione di piscine, palestre, campi da tennis, da calcio, da pallavolo.

Ben 104 i titoli italiani conquistati tra canottaggio, canoa e tennis che onorano l’albo d’oro del circolo. E proprio sui campi da tennis del circolo, Nicola Pietrangeli — grande campione italiano del tennis degli anni Settanta — ha premiato nei giorni scorsi i neocampioni degli Internazionali Under 12, commentando: «tra qui e il Foro Italico, se non fosse per la potenza dei colpi e la velocità della palla, non c’è poi tanta differenza! Questi bambini hanno già nella testa la voglia di vincere e di diventare campioni; basta metterli in campo e lo spettacolo è assicurato».

Al Circolo di tennis di Roma Canottieri vengono ogni giorno ad allenarsi i ragazzi delle scuole, con l’occasione di stringere nuove amicizie oltre che di praticare uno degli sport più completi ed impegnativi. Il Circolo di tennis è iscritto alla serie B, ai campionati D1 e D2, e compete per i campionati over, dai 45 ai 65 anni. Con campi in terra rossa praticabili tutto l’anno fino alle ore 21, frequentati da giocatori professionisti e non, e la prestigiosa scuola per ragazzi ed adulti, il club tennis di Roma Canottieri è il fiore all’occhiello delle strutture del Circolo e polo sportivo d’eccellenza nella capitale romana.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *