Listerine presenta Smart Rinse, un nuovo colluttorio al fluoro per bambini

Listerine presenta Smart Rinse, un nuovo colluttorio al fluoro per bambini

Lug 17
Listerine presenta Smart Rinse, un nuovo colluttorio al fluoro per bambini

Una corretta igiene orale rappresenta non solo un atto di igiene personale ma anche di salvaguardia della propria salute. Una buona pratica sarebbe quella di insegnare ai propri figli, sin da piccoli, una corretta igiene orale, mostrando loro come spazzolare i denti per rimuovere efficacemente la placca, e come usare determinati prodotti come il colluttorio. È utile, inoltre, intensificare le cure verso i 6 anni di età, quando il bambino inizia la permuta dei denti e diventa più sensibile alle carie.

La ricerca ha messo a punto dei colluttori specifici per l’uso dei bambini, che non contengono né alcol né zuccheri, principali cause di carie dentali. Listerine, leader nella produzione di prodotti per la cura dei denti, ha presentato Listerine Smart Rinse, un nuovo colluttorio al fluoro per bambini dai 6 anni in su.

Listerine Smart Rinse attira, con un effetto calamita, i residui di cibo e i germi che non sono stati portati via dall’azione meccanica dello spazzolino, colorandoli. In questo modo il bambino, può vedere le prove dell’efficacia nel lavandino. Listerine Smart Rinse è un colluttorio al fluoro che rafforza i denti e riduce del 40% la formazione delle carie rispetto al solo utilizzo dello spazzolino, combatte i batteri causa di disturbi gengivali, e permette di raggiungere ogni parte della bocca, comprese gengive e lingua.

Il metodo d’utilizzo è molto semplice: basta sciacquare per circa 60 secondi, due volte al giorno, dopo i pasti principali e dopo aver già utilizzato lo spazzolino. La presenza dei genitori è sempre raccomandata: al bambino deve essere mostrato l’utilizzo di prodotti nuovi ed è sempre bene presenziare all’impiego del colluttorio per evitare che la sostanza, anche in piccole parti, venga ingerita. Il colluttorio al fluoro di Listerine è disponibile nelle farmacie e nella grande distribuzione nella versione da 500 ml e nella sola variante di gusto ai frutti rossi. Maggiori informazioni sui prodotti e collutori al fluoro di Listerine sono reperibili sul sito ufficiale dell’azienda all’indirizzo www.listerine.it .




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *