Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

Set 12
Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

crociere viaggi di nozzeIl viaggio di nozze è la priorità dopo la cerimonia nuziale, ed oggi sono in pochi gli sposi novelli disposti a rinunciarci. La nuova tendenza in fatto di liste nozze, ad esempio, prevede proprio la richiesta di quote in denaro da poter utilizzare per regalarsi uno splendido viaggio di nozze quando si è in difficoltà. Invece del solito servizio di piatti, bicchieri, e in barba agli elettrodomestici più scontati, gli sposi puntano a un’esperienza unica e rilassante dopo lo stress accumulato per la preparazione del matrimonio.

In Italia c’è una netta separazione tra nord e sud. Al nord si preferiscono i viaggi itineranti, mentre al sud il 13% delle coppie sceglie le crociere come viaggi di nozze. Le mete che hanno registrato più successo sono gli Stati Uniti, scelti quasi dal 25% degli sposini. Seguono l’Australia e la Polinesia, che rappresentano il 15% del mercato. La più grande isola della Terra desta stupore e curiosità e il viaggio di nozze è una buona occasione per visitarla. Altre mete che guadagnano terreno sono il Sud Africa e l’Argentina, che, nonostante sia una destinazione ancora sottovalutata, da quest’anno ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite.

La durata media dei viaggi di nozze è di due settimane, si spendono in media 8.000euro. Settembre risulta essere il mese più gettonato per partire, sia in viaggio, sia in crociera, perché i prezzi tendono a scendere vertiginosamente rispetto ai mesi estivi, e perché il clima è più favorevole in molte zone del mondo.

Le crociere come viaggi di nozze sono richiestissime anche dalle giovani coppie, anche perché molto spesso le maggiori compagnie di navigazione propongono degli sconti e delle offerte last minute dedicate. In questo modo, ad un prezzo ragionevole si può salpare alla scoperta del mare e delle meraviglie di posti sconosciuti. Crociere nel Mediterraneo, crociere nel Mar Rosso, nei Caraibi, lungo i Fiordi norvegesi o le crociere sul Nilo: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un ottima opportunità per godere del relax e della tranquillità della vita in nave e combinarlo, poi, con escursioni, visite nelle città in cui si attracca, vita mondana, massimo divertimento.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *