Il primo sito dedicato alle frasi improbabili dei personaggi famosi

Il primo sito dedicato alle frasi improbabili dei personaggi famosi

Set 27
Il primo sito dedicato alle frasi improbabili dei personaggi famosi

Su Facebook è più che vivo che mai il fenomeno creativo e sociale delle frasi inventate che avrebbero voluto dire i personaggi famosi. Si tratta di immagini che contengono un personaggio e una citazione inventata, ed è proprio l’accostamento dei due elementi che risulta estremamente divertente. Ve l’immaginate Cristoforo Colombo che si lamenta del suo Tom Tom, come fosse un comune automobilista dei giorni nostri, arrabbiato perché l’apparecchio magari ha perso la connessione con i satelliti?

Queste citazioni improbabili dei personaggi famosi rappresentano un tormentone che non accenna a rallentare, come testimoniano le tante nuove creatività che vengono partorite ogni giorno sulle pagine fan del popolare social network che trattano l’argomento. Lo stesso numero dei personaggi storici o famosi finiti involontariamente sotto i riflettori cresce col passare dei giorni.

Adesso, dal mondo social, il fenomeno delle frasi improbabili dei personaggi famosi compie un passo ulteriore e si trasferisce anche su un sito web, diventando in questo modo fruibile non solo per gli iscritti sul social network, ma anche per tutte le altre persone che popolano il web e che finora sono rimaste all’oscuro di queste vere e proprie perle di divertimento. Il sito si propone di creare una grande raccolta di frasi, selezionando quelle più divertenti ed originali, insomma quelle che finora hanno riscosso maggiore successo su Facebook. Ad esempio, Nerone che dice “accendiamola”, Mozart che rassicura tutti “tranquilli, ho un piano”, persino Biancaneve che dice “una mela al giorno leva il medico di torno”. Insomma, c’è tanto da ridere, e le citazioni possono anche essere votate. I voti possono essere espressi attraverso l’ormai onnipresente pulsante “like” di facebook, per coloro che possiedono già un account, ma anche chiunque altro può votare le frasi, mediante il sistema star-rating, ossia selezionando il numero di stelle (da una a cinque) corrispondenti al suo gradimento, contribuendo così a definire una classifica in tempo reale delle più belle citazioni improbabili dei personaggi famosi.

Fonte: http://frasipersonaggifamosi.blogspot.it/




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *