Vacanza a settembre? Scegli i villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia

Vacanza a settembre? Scegli i villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia

Set 19
Vacanza a settembre? Scegli i villaggi last minute in Sardegna, Sicilia o Puglia

Settembre è il mese perfetto per andare in vacanza: temperature più miti, spiagge meno affollate, prezzi più bassi e una più ampia scelta di soggiorno. Tra le località più richieste in Italia spiccano le regioni della Sardegna, della Sicilia e della Puglia.

sardegna-villagi last minuteLa Sardegna, in particolare, considerata in passato la meta più vip per le vacanze al mare ha visto un ridimensionamento di target negli ultimi anni, anche grazie all’abbassamento dei costi del trasporto. Inoltre numerose compagnia low cost, soprattutto aeree, hanno portato una quantità elevata e diversificata di turisti, non solo provenienti dalla Penisola italiana, ma anche da molti Paesi dell’Europa e del mondo.

A Settembre, ad esempio, la facilità e l’economicità nel raggiungere la Sardegna sono note: sia le principali compagnie aeree che quelle di navigazione propongono rotte e voli a prezzi molto più bassi rispetto ai classici mesi estivi di luglio e agosto. Le tratte Genova-Porto Torres e Livorno-Olbia sono tra le più abbordabili. Le mete più gettonate sono quelle del sud, Villasimius e la Costa Rei, e poi Pula, Capo Teulada e Baia di Chia, sulla costa Sud-Ovest. Ma anche il nord ha il suo grande fascino: Olbia, infatti, è uno dei porti più frequentati in quanto collegata molto bene con numerose località marittime, tra cui la meta più gettonata della Costa Smeralda. Le offerte fioccano e per i ritardatari c’è la possibilità di scegliere numerosi villaggi last minute in Sardegna, in modo da sfruttare le offerte e risparmiare. I villaggi propongono offerte all inclusive impensabili per l’alta stagione e praticabili, invece, nel mese di settembre, e questo è l’incentivo per numerose famiglie a partire alla scoperta di un’isola che vanta, comunque, un patrimonio artistico, paesaggistico e culinario invidiabile. Il rush estivo finale, d’altronde, coinvolge proprio tutti. Dopo un’estate iniziata con un decisivo segno meno, le richieste di vacanza per i villaggi last minute in Sardegna, in Sicilia e in Puglia potrebbero un po’ risollevare la situazione, complice anche il già menzionato abbassamento dei prezzi di trasporto.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *