NASCE IL SOCIAL E-COMMERCE DEDICATO AI BRAND EMERGENTI DEL FASHION

NASCE IL SOCIAL E-COMMERCE DEDICATO AI BRAND EMERGENTI DEL FASHION

Ott 19
NASCE IL SOCIAL E-COMMERCE DEDICATO AI BRAND EMERGENTI DEL FASHION

 BeGlam Social Store è la nuova piattaforma di conto vendita online – integrata nella pagina di Facebook del magazine sul Fashion & Lifestyle “Beglam” – dedicata ai brand emergenti e non, che operano nel fashion market.

Il Social Store è un fenomeno in crescita e combina i canali tradizionali della vendita su Internet con gli elementi tipici del Social networking. Figlio del web 2.0, è una realtà in crescita e dalle alte potenzialità di business grazie allo sviluppo ormai globale dei social media. Il Gruppo Morena, in collaborazione con il magazine online sul Fashion & Lifestyle BeGlam, ha rea­lizzato una piattaforma di conto vendita online integrata a Facebook. Il social store sarà presto presente sul sito di Beglam e l’applicazione sarà prossimamente raggiungibile anche sulla pagina ufficiale di Facebook del magazine. BeGlam Social Store rappresenta un vero e proprio ecommerce su FB. Aperto a brand emergenti e marchi strutturati che desiderano sfruttare il vastissimo pubblico degli utenti social, consentirà di vendere i propri prodotti ed avere una vetrina aperta sul mondo, con investimenti veramente bassi. Abbigliamento uomo e donna, accessori, gioielli, calzature e make up sono le iniziali categorie di vendita previste. L’applicazione creata, consentirà la fruizione dell’ecommerce dalla fan page del magazine ed il “tab” potrà essere aggiunto da chiunque su Facebook sia in possesso di una pagina ed intenda sponsorizzarlo, promuoverlo ed usarlo.

BeGlam Social Store godrà della visibilità e pubblicità generata spontaneamente dagli utenti di Facebook attraverso le modalità tipiche del social networking – in combinazione a iniziative programmate – e rappresenterà un nuovo mezzo per fare vendita online, senza disperdere investimenti, tempo, energie e risorse. L’applicazione consentirà ai potenziali clienti/utenti di commentare/recensire i prodotti, condividere le schede prodotti sul proprio profilo personale, facendo si che il marchio accresca visibilità nello sfruttare le dinamiche dei social media e del buzz online, fino ad acquisire notorietà tra “gli amici degli amici”. La fiducia indotta che si ottiene dai consumatori facendo parlare bene di un prodotto o servizio, l’autorevole commento libero e spontaneo degli stessi, incrementerà le vendite con rapide impennate.  Chi di noi non ha acquistato un prodotto fidandosi soltanto del parere di un amico o di una persona ritenuta affidabile?

Inoltre, diverse iniziative di fidelizzazione e coinvolgimento degli utenti saranno predisposte affinché il terreno fertile creato dai social media possa essere accompagnato da più solide e programmate strategie di marketing. Contest/Deal pianificati ed indirizzati al pubblico di Facebook, concorsi a premi e sconti saranno alcune delle leve attraverso le quali rendere la vendita online maggiormente efficace. Non solo Facebook, lo store sarà raggiungibile anche dalla normale rete.

 

Quali condizioni sono previste per aderire all’iniziativa di Beglam Social Store?

I brand che aderiranno all’iniziativa dovranno sostenere l’unico costo annuo di 170,00€, in promozione a 90€ fino al 30 di ottobre. Su ogni prodotto venduto, il Social Store percepirà una fee del 20% e le commissioni scen­deranno fino all’8% in funzione dei traguardi di vendita raggiunti nel tempo. Con il costo di adesione base sarà possibile vendere fino a 9 prodotti intercambiabili nell’anno, per un massimo di 6 volte. Si potrà – in qualsiasi momento – aumentare il numero di prodotti con un’aggiunta di prezzo al canone annuo.

Cosa dovrà fornire il Brand?

Il logo del brand. Almeno 3 fotografie professionali in alta risoluzione per prodotto (su fondo bianco e con merce indossata da modella/o*). Descrizioni, taglie, varianti e prezzi al pubblico. I prezzi finali di vendita verranno concordati con lo staff in seguito ad un’analisi del target al fine di valutare la valenza dei costi indicati. Aggiungere l’applicazione alla propria pagina aziendale e condividere lo sto­re con i propri amici/likers.
* Chi non disponesse di lookbook, potrà richiedere una quotazione alla redazione.

Come avviene l’acquisto?

Dopo aver scelto il prodotto, il Cliente potrà pagare  mezzo carta di credito, bonifico bancario o contrasse­gno.

Vantaggi per il Brand?

–       Una vetrina aperta ad un vastissimo pubblico attraverso la quale farsi conoscere e vendere.

–       Riduzione degli investimenti affinché buyer, negozi online e store si accorgano dei suoi prodotti.

–       Immagine organizzata del Brand.

–       Incremento della visibilità.

–       Acquisizione di nuovi clienti.

–       Nessun investimento pubblicitario.

–       Nessun onere di gestione.

–       Nessun importante investimento di sviluppo.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *