Sepulveda torna con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

Sepulveda torna con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

Nov 22
Sepulveda torna con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
gatto sepulvedaStoria di un gatto e del topo che diventò suo amico, torna Luis Sepulveda, torna lo sceneggiatore, giornalista, attivista cileno, soprattutto torna lo scrittore tanto amato dagli italiani (e dai più piccoli). L’autore cileno, oggi naturalizzato francese, torna in Italia per confermare il precedente successo del suo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, uno dei libri più letti degli ultimi anni e traccia d’ispirazione del film d’animazione La gabbianella e il gatto.
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico ha tutte le carte in regola per ripercorrere il successo, prima letterario e successivamente cinematografico, ottenuto dalla prima opera, una nuova storia ancora più intensa, più profonda, più intima della precedente. E’ il tema della coppia che si ripete negli scritti di Sepulveda e li caratterizza, così come il legame profondo che si instaura tra i due protagonisti, spesso divertenti ma insoliti, ieri gabbianella e gatto, oggi gatto e topo. Ed ancora è il tema delle amicizie profonde, della solidarietà, della lezione edificante per i più piccoli a farla da padrone, come il registro della fiaba vuole e come Sepulveda riesce a fare magistralmente in ogni suo racconto.
La storia di un gatto e del topo che diventa suo amico reinterpreta i significati della diversità e dei pregiudizi sovvertendo, tra le pagine della storia, il luogo più comune della battaglia millenaria gatto contro topo, dei diversi che si odiano e si escludono, dell’antitesi per eccellenza. Il risultato di tutto è una favola da leggere con attenzione, una fiaba educativa adatta a grandi e piccoli.
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, l’ultimo racconto di Luis Sepulveda, è acquistabile online da subito con il 15% di sconto sullo Store di San Paolo all’indirizzo sanpaolostore.it .



Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *