Un soggiorno con la massima libertà in casa vacanze all’isola d’Elba

Un soggiorno con la massima libertà in casa vacanze all’isola d’Elba

Dic 03
Un soggiorno con la massima libertà in casa vacanze all’isola d’Elba

L’Elba è una delle mete turistiche italiane più conosciute ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo, soprattutto per le sue acque cristalline e per la vivibilità dei suoi piccoli centri abitati, che hanno saputo svilupparsi mantenendo intatta la bellezza dei meravigliosi paesaggi naturali delle coste e dell’interno. Non a caso l’isola è parte principale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che include anche le isole di Capraia, Giglio, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona. Paradiso naturale e meta turistica completa, l’isola d’Elba possiede anche un’invidiabile e ricca vegetazione, che rende l’interno del suo territorio un mondo tutto da esplorare.

Dal punto di vista squisitamente turistico, le strutture ricettive sono estremamente moderne e offrono un’incredibile varietà di soluzioni, puoi scegliere tra hotel, residence, villaggi o una più confortevole casa vacanze Isola d’Elba. Se le famiglie con bambini piccoli prediligono la comodità degli alberghi e dei villaggi mare, gli alloggi ideali per chi vuole godere a fondo e in assoluta libertà delle tante attrattive presenti, naturali e non solo, sono quelli in casa vacanze all’Isola d’Elba.

La casa vacanze all’Elba permette infatti di entrare in contatto con lo spirito dell’isola senza essere limitati da ritmi particolari, scanditi ad esempio dagli orari dei pasti in albergo. Sull’isola, con alloggio in una casa vacanze, sono sufficienti una buona colazione e un semplice pranzo al sacco per partire all’avventura. Del resto, la lista delle attività praticabili è pressoché infinita: si va dalle uscite in kayak, alle immersioni, passando per le escursioni a piedi e per le pedalate in bicicletta. Il tutto senza considerare gli innumerevoli luoghi da visitare, come le altre isole dell’Arcipelago o i vari comuni di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro, Marina di Campo, Rio Elba e Rio Marina, approfittando magari per una gustosa cenetta fuori nei tipici ristorantini. Insomma, le possibilità sono talmente tante e irrinunciabili che, potendo viaggiare leggeri e in autonomia, la scelta migliore per l’isola d’Elba è prenotare un soggiorno in casa vacanze o al massimo in residence.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *