La nevicata perfetta arriva e i tubi congelano

La nevicata perfetta arriva e i tubi congelano

Feb 11
La nevicata perfetta arriva e i tubi congelano

L’avevano annunciata ed è arrivata. La “nevicata perfetta” investe l’italia in queste ore dovuta a un ristagno di aria fredda sul nord Italia.

La corrente proveniente dal nord Europa stringe in una morsa città come Torino, Cuneo, Novara, Genova, Milano, Bergamo e Venezia, in queste ultime ore il gelo sta attanagliando anche il centro-sud. Un giovane di 20 anni è morto dopo che la sua auto‚ sbandata nel grossetano su una lastra di ghiaccio.

Se sei proprietario/a di una seconda casa è proprio in questi frangenti che ti chiedi se le temperature polari faranno danni o meno alle tubature!

Lo sapevi? L’acqua che si trasforma in ghiaccio aumenta notevolmente il suo volume e se i tubi non sono stati svuotati per tempo, i danni possono essere disastrosi.

Se si vuole scongiurare questo rischio, oggi un sistema c’è: un geniale e innovativo apparecchio consente di sapere, con un semplice SMS che temperatura c’è all’interno della tua casa e, sempre con SMS, di accendere il riscaldamento per il tempo strettamente necessario.

Chi può fa una telefonata al vicino, ma chi non può ha da oggi a disposizione questo geniale aiuto.

A quanto sembra, il freddo resterà sul Paese almeno sino a mercoledì prossimo.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *