Senza idee? Ecco 5 consigli per il regalo Prima Comunione

Senza idee? Ecco 5 consigli per il regalo Prima Comunione

Mar 20
Senza idee? Ecco 5 consigli per il regalo Prima Comunione

regalo-prima-comunioneIl giorno della Prima Comunione è la prima occasione in cui i bimbi si trovano ad essere protagonisti e pienamente consapevoli di un evento speciale per la loro vita spirituale, un momento religioso che viene vissuto come una grande festa.

Ai bambini che ricevono per la prima volta l’Eucarestia è oramai normale abitudine consegnare un dono dopo la cerimonia, a conclusione della festa vissuta con amici e parenti. È perciò naturale che il pensiero di “cosa regalare per la Comunione” attanagli i vostri pensieri. Potete decidere di direzionarvi verso qualcosa di classico oppure di originale, un oggetto prezioso oppure tecnologico.

È sempre importante scegliere attentamente un regalo, soprattutto quando si tratta di bambini. Se volete acquistare un giocattolo o un oggetto meno impegnativo e siete a corto di idee sul regalo di Prima Comunione cercate di trovare qualcosa che possa rappresentare la loro personalità e i loro interessi. Perché i bambini sono tutti diversi, hanno gusti diversi, e fare centro non è certo scontato.

Una scelta che non passa mai di moda tra i regali Comunione sono sicuramente gli oggetti d’oro: orecchini, anelli, bracciali con piccoli pendenti oppure collanine. Regali classici importanti che rimangono inalterati nella loro bellezza nel corso degli anni.

Se invece volete puntare sull’originalità, ecco una piccola lista con alcune idee per il regalo Prima Comunione:

  • > Tv Lcd Hello Kitty
  • > Fotocamera digitale per bambini Hello Kitty o Spiderman
  • > Cellulare Samsung Hello Kitty
  • > Orologio Lego Hello Kitty
  • > Console Wii u

Sicuramente, negli ultimi anni, i regali tecnologici sono diventati i più gettonati, come ad esempio le fotocamere digitali con le immagini dei protagonisti dei film e dei cartoni animati più amati dei bambini di Barbie o Superman. Le bambine potrebbero impazzire di gioia con un oggetto di Hello Kitty, come il buffo tv lcd tutto rosa con la raffigurazione della gattina bianca oppure il bellissimo cellulare Samsung touch. I maschietti invece faranno i salti di felicità quando vedranno nelle loro mani la nuova console Wii u con il nuovo controller touch screen, che riesce a rendere l’esperienza di gioco davvero unica.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *