Corsi di Italiano a Venezia? C’è la Venice Italian School!

Corsi di Italiano a Venezia? C’è la Venice Italian School!

Mag 15
Corsi di Italiano a Venezia? C’è la Venice Italian School!

logo venice italian schoolLa Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia.

I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti – dopo un’attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di italiano hanno un insegnante qualificato e con esperienza, di madrelingua italiana.
Le lezioni alla scuola sono sempre pratiche e interattive: si focalizzano sulle qualità comunicative degli studenti consolidando al tempo stesso le strutture grammaticali. Per le lezioni si utilizzano i materiali ed i libri di testo più recenti ed attività sempre aggiornate, inoltre, la scuola italiana di Venezia crea i propri interessanti esercizi e giochi divertenti. Tutto questo garantisce agli studenti della scuola, una lezione di italiano ricca di stimoli ed estremamente divertente.

Vengono organizzate delle lezioni culturali pensate per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l’italiano nella vita di tutti i giorni: le lezioni culturali della scuola italiana di Venezia stimolano gli studenti a parlare e ad ascoltare le persone locali per poter completare le proprie attività di studio. Questo significa imparare la lingua italiana in maniera attiva scoprendo al tempo stesso qualcosa in più su Venezia e sulla sua cultura, lontani dal turismo di massa. Queste lezioni della scuola italiana di Venezia possono essere prenotate in aggiunta ai corsi di gruppo o individuali, oppure anche separatamente.

Le lezioni culturali di solito iniziano in classe per poi continuare in vari luoghi di Venezia come le Chiese per la lezione di arte veneziana, i tipici bacari veneziani per la lezione di Vini&Cicheti (spuntini tradizionali veneziani), o ancora la remiera cittadina per la lezione di Voga alla veneta. Anche le lezioni culturali si svolgono sempre in italiano e sono tenute da un insegnante qualificato e con esperienza, affiancato da un esperto locale delle varie discipline.

La combinazione di insegnamento professionale e personalizzato con le lezioni culturali garantisce agli studenti della scuola italiana di Venezia una vacanza-studio utile, interessante e divertente.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *