25 maggio: Open Day all’Accademia Costume e Moda di Roma

25 maggio: Open Day all’Accademia Costume e Moda di Roma

Mag 20
25 maggio: Open Day all’Accademia Costume e Moda di Roma

Sabato 25 maggio l’Accademia di Costume e di Moda di Roma apre le sue porte a tutti i giovani che desiderano ricevere informazioni sull’offerta didattica dell’istituto. Per i sempre più numerosi ragazzi che sognano di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, l’Open Day rappresenta la migliore opportunità per conoscere nel dettaglio i corsi di Moda, Costume e Design dell’Accademia, da 50 anni centro formativo di eccellenza nel comparto Moda e Made in Italy.

L’Open Day di sabato 25 maggio, assolutamente gratuito, si terrà  dalle 10 alle 17.30 presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, in via della Rondinella 2, nei pressi del Lungotevere di fronte Castel Sant’Angelo. All’interno della giornata, dedicata alla moda e alla formazione, i presenti non avranno solo l’opportunità di seguire seminari e workshop, tenuti da alcuni tra i maggiori esperti del settore, ma potranno anche prendere attivamente parte a laboratori creativi di Accessori, Trucco, Grafica e Gioiello. In ricordo della speciale giornata dedicata alla creatività, i partecipanti potranno portare via i prodotti realizzati.

Protagonista dell’Open Day sarà anche Michela Fasanella, ex-allieva e oggi Direttore Creativo del brand “aroma 30”, testimonianza diretta del ruolo fondamentale che la formazione d’eccellenza ricevuta in Accademia può giocare all’interno di un percorso di successo professionale.

Ovviamente, grande spazio sarà dedicato alla presentazione dell’offerta didattica in programma per l’anno accademico 2013, che annovera, tra gli altri, il corso per il Diploma di I° Livello in Costume e Moda e il corso di Laurea in Costume e Moda, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), della durata di 3 anni accademici. Non meno importanti, all’interno dell’offerta formativa dell’Accademia, sono i Summer Courses: corsi intensivi in partenza il 24 di giugno che dureranno fino a settembre, la soluzione ideale per coloro che vogliono approfittare del periodo estivo per formarsi in uno dei tanti settori specialistici della Moda, del Costume e della Comunicazione.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi attraverso il modulo d’iscrizione online all’indirizzo http://www.accademiacostumeemoda.it/openday2013/, tramite email a [email protected] o chiamando il numero 06-6864132.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *