Com-Unity e Rock No War: regala un giardino ai bambini terremotati di Medolla

Com-Unity e Rock No War: regala un giardino ai bambini terremotati di Medolla

Mag 15
Com-Unity e Rock No War: regala un giardino ai bambini terremotati di Medolla

Anche in Italia il crowdfunding continua a dare speranza ed a sostenere nuovi progetti. Su Com-Unity.it continuano ad arrivare nuove idee, tutte di diversa natura ed aspirazione. Uno di questi è stato proposto da Rock No War, una onlus,  in provincia di Modena, che ha ricostruito la scuola materna di Medolla, andata distrutta nel 2012 a causa del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.

Il progetto attuale mira al completamento del polo scolastico e dunque alla costruzione di un giardino esterno che permetta ai bambini di svolgere le attività scolastiche anche outside. Si vuole dotare l’istituto di scivole, altalene, ma soprattutto di un orto didattico, dove insegnare ai bambini, non solo vere e proprie nozioni su frutta e piante, ma anche l’importanza del contatto e del rispetto della natura.

L’appello è dunque rivolto a tutti coloro che concordano con l’esigenza di avvicinare i bambini fin da piccoli all’ambiente, alla creatività genuina, che non comprende necessariamente computer e videogiochi, ma che li lasci respirare ed ascoltare il loro corpo in modo autentico e in sintonia con il paesaggio circostante.

Investire dunque su un progetto nobile e legittimo, come quello di Rock No War, su Com-Unity, è molto semplice e sicuro; la piattaforma infatti offre garanzie ed affidabilità grazie alla presenza della Banca Interprovinciale, la quale monitora il flusso in entrata ed uscita del denaro. Ogni progetto viene vagliato accuratamente da un comitato etico molto attento alle probabilità di riuscita che ciascuna idea può avere.

Contribuiamo a far sorridere i bambini, diamo loro la possibilità di vivere momenti felici. Ogni piccolo contributo farà la differenza.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *