Fashion Design e Comunicazione di Moda: corsi estivi a Roma

Fashion Design e Comunicazione di Moda: corsi estivi a Roma

Giu 11
Fashion Design e Comunicazione di Moda: corsi estivi a Roma

Vacanze e formazione, è questa l’idea che ti frulla per la testa? I corsi estivi rappresentano oggi una nuova formula (molto apprezzata) per poter trascorrere le proprie vacanze, un modo originale per conoscere un posto nuovo ed unire il piacere del viaggio, a quello dell’esperienza, della scoperta e della conoscenza.

Se sei appassionato di Moda, uno studente (diplomato o laureando) nell’area del Fashion e Design e desideri approfondire le conoscenze di base o completare la tua formazione professionale nel settore, i summer courses di moda rappresentano una scelta invidiabile per poter qualificare i tuoi studi.

L’Accademia di Costume e di Moda di Roma organizza annualmente dei corsi estivi nella sua sede al centro storico della Città Eterna, un modo per poter osservare le bellezze della città Caput Mundi e dare seguito ai propri interessi professionali o alle proprie scelte di studio.

corsi estiviCorsi estivi come il Corso di Introduzione al Fashion Design, un percorso di studi per la formazione di professionisti, designer e tecnici del settore moda con l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze tecnico stilistiche per la progettazione di collezioni di modelli. Il corso, della durata di 40 ore, in programma per 4 settimane, propone agli studenti lezioni pratiche di disegno,(figurativo e tecnico), nonché lezioni monotematiche sui singoli capi di abbigliamento. Il corso suddiviso in due moduli didattici prevede una frequenza di tre pomeriggi alla settimana (dalle ore 17.00 alle 20.00), lasciando libero lo studente di poter visitare la città e conoscere la cultura e la storia della città di Roma.

Anche il Corso estivo di Comunicazione e Pubbliche Relazioni nel settore Moda promosso dall’Accademia prevede una frequenza per soli tre giorni alla settimana. Il summer course (in programma per i prossimi mesi di Giugno e Luglio) vuole fornire agli allievi gli strumenti e le competenze necessarie per guardare alla professione di esperto delle relazioni pubbliche. Un corso finalizzato ad analizzare le varie forme di comunicazione e padroneggiare tutti quei codici e linguaggi specifici di settore utili alla gestione delle strategie di PR o di organizzazione di eventi.

Il corso di Introduzione al Fashion Design, così come il corso di Pubbliche Relazioni per la moda, sono solo due dei summer course offerti dall’Accademia di Costume e di Moda di Roma, centro formativo di eccellenza in Italia. Per poter conoscere l’intera offerta accademica dei corsi estivi rivolti a giovani e studenti, maggiori informazioni si possono ritrovare sul sito ufficiale dell’Accademia, mediante contatto mail [email protected] o allo 06 6864132 .




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *