Accademia di Costume e Moda di Roma: tutti gli appuntamenti di ottobre 2013

Accademia di Costume e Moda di Roma: tutti gli appuntamenti di ottobre 2013

Ott 03
Accademia di Costume e Moda di Roma: tutti gli appuntamenti di ottobre 2013

Sei alla ricerca di un corso di studio professionale, che possa qualificarti nel mondo della moda e del costume ed appagare la tua passione ed ambizione come fashion designer, o anche giornalista di successo? Per la giornata del prossimo 14 ottobre l’Accademia di Costume e Moda di Roma, centro formativo di eccellenza nel settore, ha previsto una sessione straordinaria ai test d’ammissione per il Diploma Accademico I° Livello in Costume & Moda. Il Diploma Accademico di Primo Livello in Costume & Moda, della durata di tre anni, è parte integrante dell’offerta formativa dell’Accademia di Roma, è un percorso unico nel settore e riconosciuto dal MIUR: un programma di studio in cui le Aree Moda e Costume si relazionano all’interno di uno stesso iter universitario coinvolgendo gli studenti con lezioni d’aula e laboratori interdisciplinari.
Il Diploma Accademico è solo una delle esperienze formative offerte dall’Accademia. Inizierà il 5 ottobre il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda, in collaborazione con Vogue Talents. Il corso, pianificato in formula weekend, per consentire a tutti la massima partecipazione, prevede ben 450 ore di lezione (suddivise tra docenze e Laboratori Project Work) con frequenza nelle giornate di venerdì e sabato, più una settimana intensiva per garantire all’allievo una preparazione adeguata del Final Work, un progetto personale che qualifica le competenze acquisite durante le lezioni.
Il corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è a numero chiuso e si accede previo invio di un CV personale e solo dopo un colloquio conoscitivo con la Direzione dell’Accademia. Destinatari del corso sono studenti e lavoratori che desiderano completare la propria formazione nell’ambito della Comunicazione di Moda, del fashion styling, del marketing o degli eventi di relazioni pubbliche. Gli sbocchi professionali, infatti, riguardano gli uffici stampa di moda, le qualifiche di Fashion Event Manager, Brand Manager, Fashion Stylist, fashion blogger, ma anche di giornalista di moda per testate o quotidiani di settore. Numerosi gli esperti del comparto fashion/design che parteciperanno al corso in qualità di docenti, fornendo le loro competenze ed esperienze agli allievi. Professionalità come quelle di Sara Maino, Senior Fashion Editor Vogue Italia, Angelo Flaccavento, de Il Sole 24 Ore, Cinzia Malvini, presentatrice di M.O.D.A SU La7, Aurora Fiorentini, Fashion Consultant e Curatrice Moda, Simone Guidarelli, stylist per Vaniry Fair, Gabriele Verratti, fashion editor Grazia, Ylenia Puglia, Cosmopolitan e Elle, Flavia Fratello di LA7. Tutti coloro interessati all’offerta formativa dell’Accademia, o che necessitano di maggiori informazioni su corsi e docenze, possono consultare il sito istituzionale all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, oppure scrivere un mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o telefonare allo 06 6864132.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *