Elinews Magazine: l’informazione da prendere al volo

Elinews Magazine: l’informazione da prendere al volo

Ott 30
Elinews Magazine: l’informazione da prendere al volo

Elinews è il nuovo web magazine su elicotteri e elisoccorso di Elitaliana, la più antica compagnia elicotteristica nazionale.

Dal 1964 l’azienda ha maturato innumerevoli esperienze nei diversi settori inerenti i servizi da essa offerti.  Con ambizione e professionalità, prerogative della filosofia aziendale di Elitaliana, mira a rendere altamente performante ogni singola prestazione: dalla formazione all’elisoccorso, dal monitoraggio ambientale al trasporto organi, fino alla recente realtà informativa sul web, con l’appassionante Elinews Magazine. A rendere l’azienda una delle realtà più affidabili ed equipaggiate, intanto la flotta, composta da veicoli di ultima generazione, tre dei quali acquistati dall’Augusta Westland  in giugno; seguita dalla formazione certificata di alto livello e di qualità, ed infine, dalle competenze maturate sul campo in quarat’anni di attività. Attualmente le basi operative di Elitaliana sono: H.E.M.S./S.A.R. in Calabria su Lamezia Terme (H24) e Cosenza. H.E.M.S./S.A.R. del Lazio su Roma-Fonte di Papa (H24), Viterbo e Latina.

Elinews è il magazine rivolto agli appassionati del settore e agli addetti ai lavori, che intendono tenersi aggiornati sull’avvincente mondo degli elicotteri e dei servizi ad esso connessi. Su Elinews è possibile leggere giornalmente le notizie e gli approfondimenti  riguardanti le normative vigenti, le ultime tecnologia, l’innovazione e soprattutto la formazione dei pilori di domani. Articoli, video e foto sempre aggiornati, inerenti: i voli operativi effettuati sulle diverse regioni, le partnership aziendali e le novità della Elitaliana Training Academy.

Oltre ai corsi della ETA (PPLH – CPLH – ATPLH) infatti, Elitaliana S.p.A ne ha attivati altri in collaborazione con diversi enti ed istituzioni. Con ARES 118, il Comando Aviazione dell’Esercito e l’Università “La Sapienza” di Roma, sono stati attivati corsi di formazione per il personale sanitario addetto all’area emergenza; mentre con ENAC e il dipartimento di ingegneria meccanica e aerospaziale è stato attivato un master in “Gestione dell’aviazione civile”.  

A tal proposito, su Elinews magazine c’è un’intera sezione dedicata alle storie dei piloti professionisti e nei nuovi aspiranti, dove si parla di passione e professione, attraverso coinvolgenti interviste e testimonianze.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *