Mostarda di Cremona? Io scelgo quella di Fieschi!

Mostarda di Cremona? Io scelgo quella di Fieschi!

Ott 21
Mostarda di Cremona? Io scelgo quella di Fieschi!

Sono cremonese e come tanti miei concittadini amo la mostarda ed il suo gusto forte, da bravo ignorantone ho sempre pensato che qui da noi facesse tutto Sperlari che nei miei pensieri aveva il monopolio anche sul torrone, ma mi sbagliavo.

Ho avuto modo di assaggiare quella che viene prodotto dalla Ditta Augusto Fieschi (I.T.C. srl è la ragione sociale con cui è conosciuta l’azienda) sia nella versione classica con frutti misti sia quella con i frutti singoli, non sapendo che è dal 1867 che viene prodotta, distribuita in tutta Italia ed enormemente apprezzata anche all’estero soprattutto negli Stati Uniti.

Cosa differenzia questa Mostarda di Cremona da quella prodotta da Sperlari?

A parte il gusto che è decisamente più intenso e deciso, ho notato che è praticamente priva di conservanti in quanto l’olio di senape in cui contenuta svolge questa funzione, così che lo si sfrutti come conservante naturale e non chimico, inoltre i frutti sono più succosi e compatti e prendono un gusto davvero intrigante sia se la si mangia da sola che abbinata con i classici formaggi oppure, come facciamo qui a Cremona, con i bolliti ed i lessi di carne.

Io fino ad ora ho assaggiato la versione classica decisamente molto piccante e due versioni di quella monogusto al cedro ed al mandarino, mi sto procurando le altre perchè voglio capire quale mi piace di più.

Per sapere dove si può acquistare la mostarda di Cremona prodotta da Fieschi bisogna andare sul loro sito nella pagina dei punti vendita dove nell’elenco trovi sicuramente il negozio di alimentari oppure la rivendita più vicina a te, buon appetito.

If you are looking for buscador de hoteles then click here .




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *