Obblighi ambientali? Aziende e lavoratori leggono Ambiente Magazine

Obblighi ambientali? Aziende e lavoratori leggono Ambiente Magazine

Nov 04
Obblighi ambientali? Aziende e lavoratori leggono Ambiente Magazine

Ogni azienda, indipendentemente dal settore di appartenenza, ha degli obblighi in materia ambientale previsti dalle norme vigenti.

Ci si chiede dunque: “Quali adempimenti deve compiere per essere in regola ed evitare l’eventuale blocco dell’attività e/o sanzioni di carattere penale ed amministrativo?”. L’elenco completo è stilato nel Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n.152 “Norme in materia ambientale”.

A tal proposito nasce Ambiente Magazine un supporto concreto e una fonte, attendibile ed esauriente, di informazione in materia ambientale; esso si rivolge alle aziende e ai lavoratori che intendono mantenersi aggiornati sugli argomenti in questione, come ad esempio: l’autorizzazione agli scarichi delle acque reflue, l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera, la gestione dei rifiuti prodotti dalle attività e molto altro.

Ambiente Magazine è una pubblicazione di Esia srl, una società di analisi e consulenza specializzata in problematiche tecniche e legislative legate all’igiene e alla sicurezza ambientale, che opera sul campo dal 1994, garantendo ad aziende, amministrazioni pubbliche e privati, alti standard di sicurezza e sostenibilità. Esia è dotata di una struttura operativa specializzata e di professionisti costantemente aggiornati e specializzati nei vari ambiti scientifici: chimici, biologi, geologi, igienisti industriali, tecnologi alimentari, tecnici di laboratorio e tecnici fonometrici. Il laboratorio è dotato delle più moderne attrezzature di misurazione, campionamento ed analisi, tenute sotto controllo attraverso piani di taratura e manutenzione, in conformità alla norma UNI EN ISO 17025:2005. Grazie ad esso è possibile eseguire qualsiasi analisi in merito a: emissioni in atmosfera, acque reflue e potabili, rifiuti, bonifiche, amianto, inquinamento acustico, sicurezza sul lavoro, ambienti di lavoro, sicurezza alimentare.

Su Ambiente Magazine si trovano tutte le novità inerenti il connubio ambiente/aziende, ma anche tante curiosità, statistiche ed eventi di settore. Un modo semplice e veloce di offrire informazione di qualità in grado di educare e rende più consapevoli.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *