Vacanze di Pasqua alle Maldive sopra i 30 gradi

Vacanze di Pasqua alle Maldive sopra i 30 gradi

Nov 19
Vacanze di Pasqua alle Maldive sopra i 30 gradi

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, giusto? E allora le Vacanze di Pasqua alle Maldive sono la meta perfetta per questo scopo. Aprile, d’altronde, risulta spesso il mese più caldo dell’anno, con temperature che oscillano tra i 28 e i 33 gradi. Niente male, vero? Basti considerare che da noi, per Pasqua, le temperature sono invece comprese tra i 15/20 gradi del sud e qualcosa in meno al nord.
Le Maldive, dunque. Immerse nell’Oceano Indiano, a sud rispetto allo allo Sri Lanka e all’India, sono quasi 1.200 le isole coralline di questo Paese. Gli atolli naturali sono 26, più 1 artificiale.
La caratteristica principale delle Maldive, dunque la maggiore fonte di attrazioni, oltre alle temperature (quando da noi c’è freddo, da loro c’è caldo), sono di sicuro le spiagge, composte da sabbia bianca, derivante dalla erosione delle barriere coralline, del mare e anche di alcune specie di pesci.
Dove andare precisamente in questo angolo d’Asia? Tra le località che meritano di più c’è Velavaru, ovvero “Isola delle tartarughe”. Velavaru è raggiungibile con 40 minuti di idrovolante partendo dalla capitale Malè. In questa isola troviamo molti posti del relax e del divertimento: tra essi l’Angsana Resort. Possibile praticare le immersioni subacquee, godere della vista dei pesci rossi, delle palme, delle acque cristalline, della sabbia bianca e finissima.
Pasqua nelle Maldive per molti significa atollo di Malè Nord, che al suo interno contiene 29 isole. Si tratta dell’area con il maggior numero di resort. D’altronde è proprio qui che è partito il turismo della ex colonia inglese.Sempre in questa area c’è Malè, la capitale dello Stato asiatico, e anche la città più popolata: qui abitanti e lavoratori arrivano a 70.000 unità, con una densità superiore persino a quella di New York City. Una delle isole di questo atollo è Hululè, la cui importanza deriva dall’ospitare l’aeroporto internazionale. I voli verso le Maldive sono tutto l’anno e i pacchetti all inclusive sono la norma. Chi viene qui a Pasqua non deve aspettarsi grosse offerte, ma i prezzi standard. Ne vale comunque la pena: stiamo parlando di uno dei posti più belli e incontaminati al mondo, con temperature che proprio ad aprile superano abbondantemente i 30 gradi




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *