Vacanze di marzo: addio freddo con le Maldive

Vacanze di marzo: addio freddo con le Maldive

Dic 18
Vacanze di marzo: addio freddo con le Maldive

In Italia quello di marzo è uno dei mesi più freddi dell’anno. D’altronde, siamo a cavallo tra l’inverno e l’ancora zoppicante primavera. Se volete fuggire dalla pioggia, dal vento gelido e magari anche dalla neve, allora le Vacanze di Marzo alle Maldive sono l’idea più giusta per voi. Nel terzo mese dell’anno, il rischio di acquazzoni è praticamente inesistente, le temperature ruotano intorno ai 30 gradi. Roba che da noi possiamo solamente immaginare in questo periodo!

I voli diretti dagli aeroporti di Roma e Milano verso queste splendide isole posizionate a sud ovest rispetto all’India durano all’incirca 9 ore. Si può trovare un low cost, basta cercare bene su internet o affidarsi alla propria agenzia di viaggi. La lingua? Non è un problema. La popolazione conosce bene l’inglese, visto che lo Stato asiatico fu sotto il dominio del Regno Unito fino al 1965.

La conformazione del territorio è unica al mondo. L’arcipelago è composto da 26 atolli, quasi 1200 isole coralline. Di queste isole, 87 sono rivolte solamente ai resort turistici. La popolazione è intorno ai 300mila abitanti: un quarto di essi vive a Malè.

La minuscola capitale, che sorge nell’omonimo atollo, ha il più importante aeroporto delle Maldive. La città è caratterizzata da strutture modernissime e da hotel che offrono ogni comfort.

Le Maldive sono famose in tutto il mondo per la loro particolare conformazione: dall’alto sembrano una lunga striscia immersa nell’Oceano Indiano. Le minuscole isole sono giusto un paio di metri sopra il livello del mare e il governo sta facendo di tutto per preservarle. Le Maldive sono celebri per la barriera corallina, per le acque limpidissime, la natura incontaminata, per la flora e la fauna,i servizi di altissima qualità. Gli atolli più graditi ai turisti sono quelli di Malè Nord e Sud, Ari Nord e Ari Sud, Felidhoo Vaavu,  Faafu, Dhaalu. Seenu è l’atollo più distante dalla capitale.  Ma i collegamenti per le vostre Vacanze di Marzo qui non sono certo un problema: possono avvenire tramite la barche veloci o gli idrovolanti. Un altro modo avvincente per godere dello spettacolo offerto da questo paese. Anche a marzo si può.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *