Viaggi e vacanze a novembre, benessere, mare e natura alle Seychelles

Viaggi e vacanze a novembre, benessere, mare e natura alle Seychelles

Dic 01
Viaggi e vacanze a novembre, benessere, mare e natura alle Seychelles

Se decidiamo di partire nel mese di novembre, la metà ideale sono le Seychelles. Infatti, in questo periodo, gli alisei di nord-ovest soffiano a una velocità di circa 8-10 nodi. Questo significa che si potrà godere del meraviglioso clima tropicale con venti decisamente moderati. Questa è la stagione perfetta per tutte le attività subacquee, immersioni e snorkeling, ma anche pesca e vela. Proprio a novembre si svolge un’importante gara di pesca, la International Fishing Competition che attira ogni anno tantissimi turisti.
Per chi si appresta a vivere una vacanza all’insegna del benessere e del relax, non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta solo trovare le migliori offerte all inclusive e i voli low cost che consentiranno di trascorrere alcuni giorni in uno degli spot più belli al mondo. A Mahé ci sono oltre 60 spiagge, tutte incantevoli, dove passare rilassanti ore sotto il sole o a fare bagni rigeneranti nelle acque limpide del mare delle Seychelles, senza doversi preoccupare di difendere la propria privacy dato che ogni spiaggia ha vasti spazi poco frequentati. Victoria, la capitale di Mahé è la più piccola del mondo. Tra le sue strade non sarà difficile trovare ristoranti etnici con deliziosi menù a base di pesce fresco.
Da qui è facile fruire di qualsiasi servizio, come imbarcazioni che partono per un tour delle isole dell’arcipelago, safari sottomarini in compagnia di professionisti o strutture dove poter sperimentare l’eco-turismo, un modo interessante per vivere questo paradiso tropicale nel rispetto dell’ambiente. Da Mahé si può facilmente raggiungere l’isola di Praslin che vanta una vegetazione singolare, per questo venne identificata nel passato col Giardino dell’Eden. Qui la natura è sovrana, con le sue piante rigogliose e fauna di rara bellezza, come il pappagallino nero, visibile, con un po’ di fortuna, al crepuscolo.
Naturalmente non mancano i luoghi romantici da sogno dove perdersi tra baie nascoste e solitarie, o spiagge intonse da cui ammirare indimenticabili tramonti. Per le Vacanze di Novembre alle Seychelles le strutture alberghiere sono tra le più rinomate, basta solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, ma trovare pacchetti benessere o offerte a basso prezzo non è difficile. Uno tra i tanti alberghi dove è possibile prenotare trattamenti Spa è il Bliss Hotel, elegante struttura sulla spiaggia.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *