Dove comprare tessuti americani e stoffe per il patchwork

Dove comprare tessuti americani e stoffe per il patchwork

Gen 16
Dove comprare tessuti americani e stoffe per il patchwork

Image and video hosting by TinyPicAmanti del patchwork fatevi avanti! In rete questa nuova arte del cucito creativo sta riscuotendo un enorme successo. Direttamente dall’ America la tecnica del patchwork permette di dare libero sfogo ad invenzioni creative “rattoppando con le stoffe“. Perchè rattoppare?

Il perchè è semplice, quest’usanza era tipica dei pionieri statunitensi quando ancora l’economia era ancora deficitaria ed usavano appunto vecchie stoffe e pezzi di tessusi per “riparare” capi di abbigliamento ormai in disuso o per realizzare nuovi vestiti.

Patchwork, Quilting e tessuti americani

Oggi invece l’arte del patchwork è intesa più come tecnica con la quale realizzare praticamente tutto: trapunte (quilt), rivestimenti auto, stoffe per la casa, oggetti per bambini, tende e chi più ne ha più ne metta.

La prima cosa fondamentale da chiedersi  è “dove comprare tessuti americani per il patchwork?

Ma naturalmente online! Acquistare le stoffe americane online ha solo vantaggi. Innanzitutto le stoffe ed i tessuti americani costano davvero poco ed inoltre esistono centinaia di diverse fantasie che potrete visualizzare comodamente da casa vostra.

Una volta scelto il tessuto di vostro gradimento basterà procedere con l’acquisto ed attendere qualche giorno che il tessuto vi venga consegnato direttamente a casa vostra.

Sul sito Pincot.it potrete  acquistare tessuti americani per patchwork e quilting mentre se siete alle prime armi e volete cominciare a saperne dippiù su questa splendida arte potrete seguire il blog di Pincot e cominciare proprio dalle basi!

 

 

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *