Vacanze di luglio ai Caraibi, le incantevoli spiagge del Messico

Vacanze di luglio ai Caraibi, le incantevoli spiagge del Messico

Feb 20
Vacanze di luglio ai Caraibi, le incantevoli spiagge del Messico

Il Messico, territorio vasto e caleidoscopico, è ricco di spunti per un viaggio da non dimenticare. Si può optare per l’interno, tra siti archeologici di straordinario interesse e una natura florida, o per le stupende spiagge che si affacciano su acque limpide dalla temperatura gradevole, cinte da una straordinaria barriera corallina. Chi ama le immersioni non resterà deluso dalle opportunità offerte dai magnifici fondali.

Le vacanze di luglio ai Caraibi sono caratterizzate da temperature leggermente alte, ma comunque molto gradevoli, considerando anche le correnti che mitigano il clima. Se si sceglie questo periodo per organizzare un viaggio in Messico, si potranno anche trovare svariate proposte di voli low cost. Per quanto riguarda le strutture ricettive, i prezzi possono essere anche piuttosto elevati, secondo la qualità dell’offerta, ma a luglio non è raro trovare anche hotel a basso costo.

La spiaggia di Playa del Carmen è rinomata per le possibilità che offre ai turisti, sia come strutture ricettive, tutte di eccellente livello, come per esempio il Sandos Caracol Eco Resort & Spa, che come opportunità di svago. Si possono trascorrere piacevoli ore all’insegna dello shopping, oppure sorseggiando colorati e gustosi cocktail nei locali adiacenti alla spiaggia. Questa è di un bianco incredibile, con fondale basso, perfetto per le famiglie che hanno bambini piccoli. Se poi si vuole fare un tuffo nella storia, a poca distanza si trova la città fortezza di Tulum e Cobá, conosciuta per i magnificenti templi Maya.

Puerto Escondido non ha bisogno di grandi presentazioni, è infatti una delle località più conosciute del Messico. Chi pratica il surf non può mancare all’appuntamento con la famosa onda tubolare di sei metri, la mexican pipeline, che offre grande divertimento ai surfisti della spiaggia di Zacatela. Se invece si cerca del relax, meglio trascorrere le vacanze di luglio in Messico nella spettacolare spiaggia di Tulum. Qui la sabbia è bianca e i colori del mare degradano dal blu intenso all’azzurro, per poi sfumare in un turchese trasparente.

Per conoscere le tradizioni culturali ed entrare in contatto con la popolazione locale, è consigliabile dirigersi nel piccolo villaggio di pescatori di Puerto Morelos. Deliziosi piatti a base di ottimo pesce fresco, sono serviti sulle migliori tavole dei ristoranti della zona.

Autore: Tg Viaggi




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *