Vacanze d’estate a Kiwengwa, nell’arcipelago di Zanzibar

Vacanze d’estate a Kiwengwa, nell’arcipelago di Zanzibar

Mar 06
Vacanze d’estate a Kiwengwa, nell’arcipelago di Zanzibar

L’arcipelago di Zanzibar fa parte della Repubblica della Tanzania, anche se rappresenta uno mondo a sé stante. Un mondo fantastico, capace di regalarvi emozioni uniche. La regione africana bagnata dall’Oceano Indiano è considerata un vero e proprio paradiso in terra. Vacanze d’estate a Zanzibar significano spiagge bianche, mare pulitissimo, fondali con coralli e pesci variopinti, animali esotici, natura selvaggia e tanto altro ancora. Le temperature sono molto costanti durante tutto l’anno. In estate, in particolare, le massime e le minimi sono assai simili: si aggirano, rispettivamente, intorno ai 28 e ai 23 gradi. L’estate è anche il periodo in cui le piogge sono quasi assenti. Il clima di Zanzibar, a 40 km dalle coste orientali dell’Africa, è quello tropicale.

Per quel che riguarda i voli diretti dagli aeroporti italiani, durano intorno alle 9 ore. Non mancano le possibilità di risparmiare volando con le compagnie low cost. In genere chi viene da queste parti predilige un pacchetto all inclusive, comprendente dunque il prezzo del volo e quello dell’hotel o resort.

Anche se parliamo di un piccolo arcipelago bagnato dall’Oceano Indiano, c’è davvero tanto da fare e vedere da queste parti. Le località più amate dai turisti, molti dei quali sono italiani, sono: Nungwi, Pwani, Uroa, Jambiani e Paie. Probabilmente, comunque, la località più rinomata è Kiwengwa. Le vavanze d’estate a Kiwengwa danno la possibilità di assistere allo spettacolare fenomeno delle maree, per il quale l’oceano scompare e ricompare a una velocità che vi lascerà davvero basiti. Altra ragione per cui molti viaggiatori vengono qui è la barriera corallina, che si trova a circa 250 metri dalla spiaggia. Una spiaggia bianchissima, incantevole, da sogno. E poi ancora un panorama fantastico e mutevole, proprio grazie alle maree. Kiwengwa è una località romantica, perfetta per il relax, il divertimento, lo sport e chi vuole stare a stretto contatto con la natura.

Anche la gastronomia è uno dei punti di forza di questo magnifico arcipelago. Qua si può mangiare pesce appena pescato a volontà, fritto o arrosto, a prezzi molto bassi. Anche la frutta è in grande abbondanza. Molto usate in cucina sono le spezie.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *