Agosto, vacanze da favola alle Isole Canarie

Agosto, vacanze da favola alle Isole Canarie

Giu 18
Agosto, vacanze da favola alle Isole Canarie

Molto più  vicino all’Africa, rispetto alle coste dell’Europa. Un clima atipico, assai mite durante tutti i mesi dell’anno, che si tratti di febbraio o di luglio. E poi ancora una natura variegata incontaminata, che vi riserverà tantissime sorprese. Spiagge bianche o nere, acque del mare cristalline, altissimi vulcani, paesaggi lunari, vita notturna vivacissima, giovani da ogni parte del mondo. Vi chiederete: è possibile trovare tutto questo nell’arco di pochi chilometri quadrati? La risposta è sì e se non la sapevate è perché non conoscete ancora le magnifiche Isole Canarie. Bagnate dall’Oceano Atlantico, sono una regione autonoma della Spagna. Si trovano proprio di fronte alle coste africano del Marocco.
I voli diretti dall’Italia verso lo splendido arcipelago iberico per chi vuole trascorrere qui le proprie vacanze di agosto. Si parte da diversi importanti scali come Milano Malpensa, Roma Fiumicino,Verona e Bologna. Il viaggio ha una durata intorno alle 4 ore. Sono numerose le compagnie low cost che operano su questa tratta, notevoli le possibilità di partire con un last minute o addiruttra un last second.
Le Isole Canarie ad Agosto sono tra le più visitate al mondo per alcune delle ragioni che abbiamo già elencato.  Sono di origine vulcanica. Ciascuna isola ha una particolarità che la rende unica. Ad esempio Fuerteventura è molto famosa in special modo per la bellezza delle spiagge; Gran Canaria ospita diversi importanti parchi naturali. A Tenerife ecco uno dei vulcani più alti d’Europa, coi suoi circa 3.700 metri: stiamo parlando del Teide. Ma a  La Palma di vulcani ce ne sono addirittura tre! Lanzarote è famosa per la sua sabbia nera. Poi abbiamo l’incontaminata e tropicale La Gomera. E infine El Hierro: qui potrete incontrare la lucertola gigante.
Le vacanze a Fuerteventura durante il mese di agosto garantiscono temperature medie massime sui 29 gradi e medie minime intorno ai 22. Praticamente assenti sono le piogge. Scarsa è l’umidità.
Le Canarie sono isole particolarmente adatte al divertimento, vista la massiccia presenza di hotel, pub, discoteche, chioschi e altri luoghi di ritrovo. C’è spazio anche per lo sport: dal kite surf alla vela, dal diving allo snorkeling.
E poi la cucina, altra straordinaria risorsa dell’isola. Pesce, vino e liquori locali qui sono a volontà.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *