Come richiedere un prestito senza busta paga

Come richiedere un prestito senza busta paga

Mar 03
Come richiedere un prestito senza busta paga

Se stai cercando di richiedere un prestito senza busta paga ti sarai accorto delle mille difficoltà che si incontrano una volta in banca o negli uffici della finanziaria. La busta paga è il primo requisito che ci viene richiesto e per chi non ce l’ha comincia l’odissea. Ma come è possibile richiedere un prestito senza busta paga?

Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda. Per prima cosa è fondamentale avere una garanzia alternativa da poter fornire all’istituto di credito a cui vogliamo rivolgerci.

Questo aspetto è fondamentale quando si parla di prestiti senza busta paga. Che sia la firma di un garante, l’ipoteca su un immobile o una garanzia sostitutiva a queste l’importante è che la banca venga rassicurata sull’effettiva capacità di poter far fronte alle rate di rimborso del prestito.

Vediamo ci capire come funzionano questi prestiti nel dettaglio. Qui di seguito trovi alcune domande e risposte che potranno tornarti utili.

E’ possibile chiedere un prestito senza busta paga se sono protestato?

Assolutamente no. I prestiti per chi è protestato o segnalato come cattivo pagatore vengono erogati solamente con la cessione del quinto dello stipendio ma, non essendoci busta paga, nessun istituto di credito erogherà mai un finanziamento del genere.

I tassi di interesse sui prestiti senza busta paga sono convenienti?

Anche in questo caso la risposta è no. La banca fa pagare al cliente sotto forma di maggior tasso di interesse il maggior rischio che è costretta a correre per erogare il finanziamento.

Posso chiedere un finanziamento senza garanzie per importi superiori ai 10 mila euro?

Ennesima domanda a cui siamo costretti a rispondere con un no. In realtà è possibile ma è davvero molto difficile che la banca eroghi un prestito senza busta paga per importi superiori ai 5 mila euro. Ovviamente ci sono casi particolari in cui ciò avviene ma è da considerarsi l’eccezione.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *