25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE

Apr 26
25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile è la festa della Liberazione, giorno che viene festeggiato ogni anno in tutta Italia con eventi, concerti e manifestazioni. Una grande festa per ricordare la fine di un passato orribile, terminato da 70 anni.

 

E’ vero che ci siamo liberati dalla dittatura di quel tempo ma fatti di  violenza purtroppo continuano  a riempire di notizie i nostri tg.

 

Qualcosa si può fare al riguardo, spingere l’informazione che porta al rispetto reciproco ed una migliore convivenza per eliminare sofferenze inutili.

In questa occasione i volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  suggeriscono di consultare il sito: www.youthforhumanrights.org  come allineamento all’iniziativa  allo scopo di far diventare una realtà ciò che finora è ancora un sogno.

Molto tempo fa, i diritti umani non esistevano per tutti. Dopo è nata l’idea che le persone dovrebbero avere certe libertà. All’inizio, solo le persone ricche beneficiavano di nuovi diritti. Gli uomini comuni e le donne non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie e abusi.

 

Questo documento è chiamato Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e contiene i trenta diritti conferiti a tutte le persone. Il primo di questi diritti proclama che tutti nascono liberi e uguali. Ognuno ha il proprio pensiero e idee. E tutti dovrebbero essere trattati nello stesso modo.

 

La campagna educativa sui diritti umani comprende diversi materiali informativi, incluso  l’utilizzo  del DVD che contiene 30 spot sui diritti umani: ognuno di loro descrive uno dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

I materiali gratuiti, che possono essere richiesti attraverso il sito sono di grande supporto per la  creazione del nostro futuro, fornendo ai giovani ed ai docenti gli strumenti per comprendere e combattere la discriminazione e la violenza; fornire loro dei modelli migliori e una vera educazione sui diritti umani nelle scuole.

 

 

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *