Associazione Made in Sud

Associazione Made in Sud

Apr 17
Associazione Made in Sud

L’associazione  made in sud ha obiettivi di socializzazione, integrazione, beneficenza e promozione sociale e  non è nient’altro che un’altra creazione di Massimo Bentivegna.
È il seguito ,il voler dare un’identità ad un  gruppo attivo da anni  su facebook  denominato  ” meridionali  a Brescia “.  Tramite questo gruppo sono stati organizzati diversi eventi,tra i quali: la gita ai mercatini di Merano e Bolzano; quella per l’apertura del carnevale di Viareggio, visitando Pisa e Lucca;  la gita a Saint Moritz partendo da Tirano  con il “trenino rosso” del Bernina e poi tantissimi pranzi, l’ultimo il 26 ottobre 2014 denominato 1°pranzo siciliano.
Massimo ha utilizzato questi metodi per una  finalità prestabilita, cioè quella di promuovere il sud Italia in tutto e per tutto agli “amici” bresciani  ma anche a chiunque  vive in Brescia e provincia. Ed anche per accogliere/ integrare i meridionali che dal sud si trasferiscono nella città lombarda.
L’Associazione quindi persegue esclusivamente finalità di utilità sociale, nel settore socio-culturale al fine di promuovere nel territorio bresciano la cultura, le tradizioni tipiche, le caratteristiche di generosità e solidarietà della zona meridionale dell’Italia. Anche al fine di una migliore integrazione delle persone che dal sud si trasferiscono a vivere in Brescia e provincia.
Per il raggiungimento delle proprie finalità, l’Associazione potrà tra l’altro:

a) organizzare, gestire e promuovere attività, manifestazioni ed eventi volti a favorire l’integrazione delle persone che si sono    trasferite nel territorio bresciano;

b) organizzare iniziative volte a mantenere viva, a promuovere e a far conoscere in maniera autentica la cultura, gli usi ed i costumi del sud Italia, anche tra gli abitanti del territorio bresciano;

c) cooperare con altri Enti o Istituzioni, pubblici o privati, che perseguono le medesime finalità dell’Associazione;

d) promuovere ed organizzare iniziative di beneficenza e/o solidarietà;

e) promuovere ed organizzare manifestazioni ed eventi sportivi;

f) promuovere forme di mutuo aiuto tra famiglie e/o nuclei  famigliari;

g) promuovere l’attività di acquisto collettivo di beni e servizi e di distribuzione degli stessi tra i soci, senza applicazione di alcun ricarico, per sostenere, promuovere e diffondere i principi di un consumo critico, mirato alla scelta di prodotti etici, biologici, biodinamici, eco-compatibili, equo e solidali, ponendo come obiettivi il rispetto per la persona umana e per l’ambiente, la tutela della salute e la sostenibilità dello sviluppo.

h) promuovere attività culturali, sportive,turistiche e ricreative,nonché servizi contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci.

CARTA SCONTI 2015

L’obbiettivo della nostra Card 2015 oltre che ad essere una carta soci è anche quello di attivare un circuito esclusivo di “CARTA SCONTI” nella metropoli Bresciana e nelle principali località della provincia, al fine di creare un complesso “reticolare” a beneficio sia dei consumatori sia della vasta platea commerciale, gravemente incisa in questo periodo dalla crisi che sta colpendo indistintamente tutti i settori merceologici.
Chiamarla semplicemente carta sconti è dunque riduttivo ed esula dall’idea di risparmio e fidelizzazione che gli organizzatori dell’associazione hanno deciso di creare.
La nostra Card è invece una speciale tessera sconti che permette di usufruire di servizi a condizioni vantaggiose all’interno di un esclusivo circuito di punti vendita operanti in diversi settori, a livello metropolitano e provinciale.
Entrare in un locale ( dal ristorante alla palestra, dal negozio di abbigliamento al centro estetico ) ed essere serviti con cortesia e gentilezza è importante, ma se a ciò si aggiunge un risparmio reale sul conto non è altresì piacevole?
E’ in quest’ottica e con questo obbiettivo che nasce la nostra Card volta a creare un circuito unico ed esclusivo, di uso quotidiano e non solo, di fidelizzati che meritano un trattamento speciale, reale, immediato e semplicemente fruibile, ma anche costante nel tempo.
Gli esercizi commerciali convenzionati, rigorosamente selezionati in funzione di predefiniti standard qualitativi e criteri di geo-localizzazione territoriale, restano padroni del proprio business, impegnandosi solo ad applicare ai possessori della Card uno sconto individuato da loro stessi.
I possessori della Card,  dall’altra parte, hanno una soluzione in più per soddisfare i propri piaceri conoscendo fin da subito in modo chiaro e senza sorprese le diverse forme di sconto  previste esclusivamente per loro. Per usufruire di tali agevolazioni, dovranno semplicemente acquistare la Card ed esibirla all’esercizio convenzionato al momento del pagamento del conto, ovvero al momento della conclusione del preventivo di acquisto di beni e servizi.
Per associarsi per l’anno 2015 bastano solo €10 annui per la “card 2015″che é valida per la singola persona , mentre €25 per la “family card” che é utilizzabile fino ad un massimo di 4 persone. Per conoscere le  convenzioni attualmente attive visita il blog
http://assomadeinsud.blogspot.it




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *