Come Smettere con la Droga

Come Smettere con la Droga

Ott 14
Come Smettere con la Droga

Quando una persona comincia a voler capire come smettere con la droga, vuol dire che ha preso coscienza del fatto di non essere in grado di gestire in modo adeguato una condizione che sta distruggendo la sua vita.

La tossicodipendenza, infatti, è un problema che desta grande preoccupazione perché una persona che fa uso di droga, giorno dopo giorno, logora i vari aspetti della sua vita e influenza negativamente l’esistenza di tutti coloro che le stanno intorno.

In molti casi, però, accade che, nonostante queste situazioni siano assolutamente palesi, una persona mostri grandi difficoltà ad ammettere di avere un problema di questo tipo, sia perché il farlo significherebbe dover riconoscere di non essere in grado di saper badare a sé stessa, ma anche perché nel caso in cui fosse consapevole della sua condizione, cercherebbe il modo migliore per poterla sminuire al fine di allentare la pressione esercitata da chi le sta vicino.

Molte volte, una delle difficoltà che impediscono di comprendere appieno come smettere con la droga è quella di non conoscere bene i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, ovvero i motivi per cui una persona ha cominciato a fare uso di droga.

Alla base di un problema di tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga perchè si ritrova a non riuscire più a condurre un’esistenza serena e tranquilla.

Fino a quando non si spezza questo “meccanismo di compensazione“, risulterà molti difficile capire come smettere con la droga, perché la persona continuerà a ricorrere ad una sostanza stupefacente ogni volta che le si presenterà una difficoltà da dover superare.

La migliore soluzione possibile a questo stato di cose è quella di rivolgersi ad esperti che conoscono alla perfezione tutti i meccanismi che spingono una persona a fare uso di droga, al fine di intraprendere un percorso che le permetta di liberarsi dai vincoli imposti dalla droga e riprendere il pieno controllo della sua vita.

Il Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza tramite un metodo innovativo che permette di risolvere tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Si avvale di un completo programma di disintossicazione e riabilitazione che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale una persona riesce a superare tutti gli ostacoli che impediscono un’efficace soluzione della tossicodipendenza, al fine di liberarla dall’influenza che la droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

Nel corso degli anni, infatti, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone non solo a disintossicarsi fisicamente dalla droga, ma soprattutto ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza, fornendo loro anche gli strumenti necessari per condurre un’esistenza serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7