Perché rivolgersi al gommista per il cambio-gomme?

Perché rivolgersi al gommista per il cambio-gomme?

Ott 09
Perché rivolgersi al gommista per il cambio-gomme?

Montare e smontare gli pneumatici è una prestazione tecnica che esige un intervento da parte di persone competenti.
E’ indispensabile, quindi, rivolgersi ad un centro specializzato, che non solo cambia le gomme, ma effettua su di loro anche un controllo che garantisce all’automobilista la giusta sicurezza.
L’intervento di montaggio e smontaggio è da ritenersi pertanto una prestazione ad alta competenza, che solo un esperto gommista può offrire. L’avanzare della tecnologia necessita, infatti, un elevato livello di preparazione per il corretto monitoraggio delle vetture. 


Un esempio di ciò che affermiamo è costituito dalla disciplina della Direttiva Europea n. 661 del 2009, secondo la quale le macchine immatricolate dal 1 novembre del 2014 devono disporre di sensori di pressione del pneumatico (TPMS tyre pressure monitoring system), dispositivi tecnologicamente avanzati che hanno la funzione di implementare la sicurezza e di ridurre il consumo di carburante. 

Il cambio gomme compiuto da persona non esperta può comportare il rischio di danneggiare i sensori; infatti, tali dispositivi possono essere monitorati solo dal tecnico, che si avvale di apposite attrezzature per il controllo.
Per info:
Sesto Pneus
Via Gramsci, 135 Sesto San Giovanni
Tel. 02 22470585
E-mail: [email protected]



1 Commento

  1. Rosa Aimoni

    prenota ora!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *