Spedizioni: con send-o.net mai più una mancata consegna!

Spedizioni: con send-o.net mai più una mancata consegna!

Nov 09
Spedizioni: con send-o.net mai più una mancata consegna!

Una rete di internauti garantisce il ritiro dei pacchi spediti dalle aziende che operano nel settore del mercato elettronico.  Sender e Receiver si incontrano sul nuovo portale www.send-o.net per garantire la consegna in qualsiasi momento e in ogni luogo. Il sistema sviluppato da due giovani ingegneri informatici laureatisi al Politecnico di Milano. 

L’e-commerce ha ormai invaso il sistema di acquisto di ognuno di noi. Dal 2014 ad oggi, solo in Italia vi è stato un incremento del 31 % con un giro d’affari di oltre 15 miliardi di euro. Secondo le ultime stime di Ecommerce Foundation, in tutto il mondo le vendite complessive di beni e servizi online a fine 2015 si attesteranno  sui 2.100 miliardi di dollari (erano 1.840 miliardi a fine 2014). Un immenso giro d’affari che corre attraverso Internet.  Il problema è lo sbarco, il rilascio a terra.  Certamente un grosso handicap è rappresentato dalla necessità di dover usufruire di un permesso dal lavoro se non addirittura di un giorno di ferie,  per ritirare il pacco o aspettare la consegna a casa in una fascia oraria quasi mai rispettata.  Bene che vada, e si usufruisce di un servizio di portierato, bisogna ricordarsi di dare disposizioni e in alcuni casi anche delega scritta. Ci si può affidare ai parcel locker, cassette dislocate in alcune zone delle grosse città ma del tutto sconosciute nel resto del territorio nazionale o ai punti vendita convenzionati che comunque osservano orari non comodi.

Eppure la soluzione è a portata di bite, ed è stata trovata da due giovani ingegneri informatici italiani, sfruttando proprio il concept stesso di Internet: creare Rete. Send-o, infatti, è una piattaforma unica nel suo genere, in grado di rivoluzionare tutto il sistema della spedizioni di pacchi, proprio perché “sfrutta” la rete.  E’ ormai comprovato, che il maggior disagio per l’attività di e-commerce è dato dal problema della consegna. Il sistema Send-o  è stato creato proprio allo scopo di ovviare a tale handicap e di semplificare la vita di chi acquista prodotti su internet e necessita di un luogo sicuro dove potersi far consegnare la merce nel caso sia impossibilitato ad attendere l’arrivo del corriere a casa. Il meccanismo è semplice e coinvolge privati o attività che si mettono a disposizione, a fronte di un piccola commissione,  per ricevere il pacco al posto dell’acquirente che può ritirarlo comodamente concordando giorno e orario. Il servizio è globale e da la possibilità di potervi accedere da qualsiasi parte del mondo. Si accede  tramite iscrizione online sul sito www.send-o.net e si può decidere di essere un sender , un receiver o entrambi. I sender potranno inviare le proprie spedizioni al receiver, selezionandolo dalla mappa che mostra tutte le persone disponibili a ricevere; il receiver, cui viene data notifica della richiesta di “assistenza”, può decidere se accettare o rifiutare. Nel caso in cui la richiesta viene accettata, il sender paga la commissione al receiver.

l sistema di pagamento sfrutta il mondo di Stripe, una nuova piattaforma altamente affidabile e riconosciuta globalmente come ambiente sicuro per le transazioni Ogni spedizione viene tracciata grazie a AfterShip in modo tale che sender e receiver possano verificare in tempo reale l’iter della spedizione e, nel caso del receiver, rendersi disponibile per la consegna.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *