4 Migliori telecamere Ip online

4 Migliori telecamere Ip online

Feb 19
4 Migliori telecamere Ip online

Quali sono le migliori telecamere ip da comperare per avere maggiore sicurezza nella propria dimora? in questa guida all’acquisto ho selezionato diverse telecamere ip fornendoti tutte le informazioni che servono prima di comprare.

Il funzionamento delle telecamere ip

 

Quali sono le prime cose da esaminare? Certamente le prime sono il tipo di connessione, ovvero se con i cavi o senza fili e l’altra è il tipo di alimentazione.

Oggi puoi trovare su internet telecamere ip che sfruttano la tecnologia POE , ovvero si alimentano con lo stesso cavo ethernet che serve loro per collegarsi an internet. Questi sono i modelli più nuovi.

Puoi associare le telecamere con la linea wi-fi del tuo ufficio a patto di adoperare una connessione cifrata sicura come la tecnologia WPA2 e una password molto complessa per impedire che qualcuno riesca ad intrufolarsi nella tua linea.

E’ arrivato il momento di scegliere le funzionalità che ci interessano

La domanda più grossa a cui rispondere adesso è: mi servono le telecamere da interno o da esterno ? Quelle da esterno sono costruite con materiali molto resistenti e utilizzano tecnologie all’avanguardia per garantire appunto il funzionamento sia al buio sia con pioggia e vento.

Altro punto da valutare è sapere se necessiti delle telecamere robotizzate o PTZ o ancora ad ip statico .

Telecamere robotizzate

Il vantaggio principale, forse l’unico, di queste telecamere ip robotizzate, consiste nel fatto che puoi comandarle a distanza. Una soluzione da usare unicamente se non puoi comprare diverse telecamere per coprire un’area molto vasta.

Telecamere IP fisse

Queste telecamere sono utili per coprire piccoli spazi in quanto offrondo unicamente un’inquadratura statica. Non sono adatte per vaste aree proprio per il fatto che non si muovono.

Pan Tilt Zoom: Le Telecamere Ip che Zoommano

A differenza delle telecamere ip tradizionali, quelle PTZ hanno la caratteristica di poter zoomare un’area precisa ed inoltre le telecamere possono muoversi in entrambi le direzioni orizzontale e verticale
Non sottovalutare mai la qualità e la risoluzione del video quando compri queste telecamere. Ti serve una risoluzione molto alta per poter zoomare senza perdere di qualità.

Valuta l’acquisto di telecamere ip di ottima qualità unicamente se la tua linea adsl te lo permette. Se la tua linea adsl arranca, le telecamere ad alta risoluzione possono divenire un collo di bottiglia, meglio scegliere per le tradizionali telecamere ip.

Assicurati che le telecamere ip che acquisterai registrino in formato H.264 , l’unico in grado di garantirti qualità di immagini molto alte e un peso finale del video di dimensioni discrete.

Schede SD o NVR per memorizzare i dati video delle telecamere?

Puoi memorizzare i dati utilizzando un semplice registratore NVR (Network Video Recorder) o delle schede di memoria sd .

Quali sono le migliori telecamere ip in assoluto?telecamera ip sicurezzapoint

  • Telecamera ip Sicurezzapoint
  • DP-POWER Telecamera IP registrazione in 720p
  • Telecamera Foscam Fosbaby
  • Telecamera ip per esterno wireless con visione notturna



Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *