Centro di Recupero per Cocainomani

Centro di Recupero per Cocainomani

Feb 02
Centro di Recupero per Cocainomani

L’aiuto che offre un centro di recupero per cocainomani è particolarmente importante, perchè rappresenta una via d’uscita da una condizione estremamente pericolosa, visto che l’uso di questa droga causa danni molto gravi.

Nel corso degli utlimi anni, però, si è notato che molte persone hanno cominciato ad informarsi sulle soluzioni esistenti per risolvere un problema di dipendenza da cocaina e ciò vuol dire che c’è stata una maggiore presa di coscienza della reale pericolosità di questa droga.

Per troppo tempo, infatti, molte persone hanno creduto che la cocaina fosse una droga diversa dalle altre, nel senso che potesse essere gestita con la sola forza di volontà, ragion per cui ritenevano di non avere alcun bisogno dell’aiuto di un centro di recupero per cocainomani.

Questo era dovuto al fatto che molta gente ignorava quali fossero i meccanismi responsabili della dipendenza da cocaina e credeva che per smettere di farne uso potesse bastare solamente interromperne l’assunzione, ritrovandosi a ricadere rapidamente nella dipendenza.

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alla base della dipendenza da cocaina c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga, pertanto se non si agisce su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, sarà pressochè impossibile aiutarla a liberarsi da questa tossicodipendenza.

Affidarsi ad un centro di recupero per cocainomani significa poter spezzare tutti i meccanismi responsabili della dipendenza e permettere ad una persona di riprendere il pieno controllo della sua vita.

Il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è considerato un punto di riferimento nel settore del recupero dalle tossicodipendenze ed ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina.

E’ specializzato in un programma di disintossicazione e riabilitazione appositamente studiato per agire, in modo specifico per ogni singolo caso, sui motivi che hanno spinto una persona a fare uso di cocaina e che, col passare del tempo, le hanno impedito di smettere.

Il metodo utilizzato da questo centro di recupero per cocainomani è assolutamente naturale, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, perchè non si vuole correre il rischio che la persona sviluppi un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel fatto di aiutare una persona a risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella dipendenza da cocaina, permettendole così di mettersi al sicuro dal rischio di ricadere nell’uso di questa droga.

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi grazie ad un esatto regime di specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma ha anche la possibilità di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, tramite dei seminari sull’etica e la responsabilità, il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano fornisce alla persona tutti gli strumenti necessari per poter affrontare le difficoltà della vita in modo razionale, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *