Centro per Disintossicarsi dal Metadone

Centro per Disintossicarsi dal Metadone

Mar 23
Centro per Disintossicarsi dal Metadone

Centro per Disintossicarsi dal MetadoneAffidarsi ad un centro per disintossicarsi dal metadone rappresenta la miglior soluzione per risolvere una dipendenza di questo tipo, poichè ci si ritrova ad avere a che fare con un problema che deve necessariamente essere affrontato nel modo corretto.

Non bisogna dimenticare, infatti, che la dipendenza da metadone è strettamente collegata ad un’altra tossicodipendenza, ovvero quella da eroina, in quanto il metadone è un oppiaceo che, tradizionalmente, viene somministrato per cercare di tamponare le manifestazioni fisiche legate al distacco dall’uso di eroina (in particolar modo i sintomi di astinenza).

L’utilità di un centro per disintossicarsi dal metadone risiede proprio nel fatto di riuscire ad intervenire proprio su questo tipo di relazione, permettendo così una soluzione completa della dipendenza da metadone.

Purtroppo, però, a causa di numerose informazioni scorrette su questa sostanza, moltissime persone credono di potersene liberare solamente interrompendone gradualmente l’assunzione, convinte che il problema sia esclusivamente legato alla quantità assunta.

Sfortunatamente, però, non è così semplice perchè, una volta dismesso l’uso di metadone, la persona si ritrova a dover gestire da sola tutte le conseguenze, fisiche e mentali, della dipendenza da metadone che, spesso, la possono portare a ricadere nell’uso di metadone o, nella peggiore delle ipotesi, a ricominciare a fare uso di droga.

Per venir fuori da una condizione del genere, pertanto, la miglior soluzione è quella di chiedere aiuto ad un centro per disintossicarsi dal metadone e farsi guidare verso una via d’uscita concreta.

Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da metadone e si avvale di un metodo che, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Il programma di recupero utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano è completamente drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Adotta un metodo particolarmente efficace che, tenendo conto della specificità di ogni singolo caso, interviene non solo sull’abuso di metadone in sè, ma agisce sui motivi per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga in primo luogo.

Le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, aiutano una persona non solo a disintossicarsi dal metadone tramite un esatto regime di specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma le permettono anche di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inotre, grazie a dei seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, la persona riesce ad acquisire tutti gli strumenti necessari per poter affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie alla particolare efficacia del metodo utilizzato, migliaia di persone hanno risolto definitivamente un problema di dipendenza da metadone e adesso conducono una vita serena e felice.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *