I trasporti internazionali al servizio di Parma e delle sue eccellenze

I trasporti internazionali al servizio di Parma e delle sue eccellenze

Apr 13
I trasporti internazionali al servizio di Parma e delle sue eccellenze

Quando si pensa ai prodotti più tipici di Parma non possono che venire in mente le sue tante eccellenze enogastronomiche, e quando si parla di queste bontà il pensiero corre di certo al Prosciutto di Parma DOP, apprezzato e consumato ovunque nel mondo.

Buone notizie, a quanto pare, per i produttori di questo salume della tradizione emiliana: stando ai dati pubblicati dal Consorzio del Prosciutto di Parma, nel 2015 le esportazioni sono cresciute del +3,9% rispetto all’anno precedente.

Questo aumento, pari a circa 100 mila cosce in più che sono partite alla volta dei mercati esteri, ha portato a ben 2.724.000 i prosciutti venduti complessivamente al di fuori dei confini nazionali – per un fatturato pari a 260 milioni di euro.

Certo, pur rimanendo il mercato italiano il più “affamato” in assoluto di Prosciutto di Parma, visto che assorbe quasi il 70% della produzione annua complessiva, l’aumento di richieste da parte degli acquirenti esteri fa ben sperare per il futuro dei prossimi anni. In particolare, i paesi dell’Unione Europea e gli Stati Uniti sono i principali clienti delle aziende che producono Prosciutto di Parma DOP.

Per favorire la commercializzazione di questi e altri prodotti Made in Parma, i trasporti internazionali a cura di Milosped sono al servizio delle aziende produttrici dei più diversi comparti economici. Questi spedizionieri di lunga esperienza, avvalendosi di moderni e sicuri mezzi di trasporto, si occupano della movimentazione di merci verso ogni destinazione globale: scopri il servizio e la sua qualità su milosped.it.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *