‘Frutta nelle Scuole’ di Cori e Giulianello

‘Frutta nelle Scuole’ di Cori e Giulianello

Apr 11
‘Frutta nelle Scuole’ di Cori e Giulianello

FRUTTA NELLE SCUOLE (13)«Se la mangi, ti frutta». Per il settimo anno consecutivo le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’ hanno aderito al programma europeo di formazione/informazione ‘Frutta nelle scuole’, curato a livello nazionale dal MiPAAF – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’obiettivo principale è quello di aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini ed attuare iniziative che supportino corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, iniziando proprio dalla fase in cui si formano.

Tra le finalità anche quella di aiutare i giovani a svincolarsi dalle continue pressioni pubblicitarie e sviluppare una capacità di scelta consapevole dei diversi prodotti naturali, incentivando per questa via la realizzazione di un più stretto rapporto tra il produttore-fornitore e il consumatore.

Presso la ‘Virgilio Laurienti’ di Cori e la ‘Don Silvestro Radicchi’ di Giulianello è in corso la distribuzione gratuita ed assistita di prodotti ortofrutticoli freschi, selezionati in base alla loro semplicità d’uso, fruibilità e disponibilità stagionale, ma soprattutto alla loro qualità certificata.

A ciò si aggiunge una specifica attività informativa ed educativa mediante la consegna di apposito materiale esplicativo, rivolta a sia agli studenti che agli insegnanti e ai genitori, perché «Nutrirsi bene, è un insegnamento che frutta».




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *