Gli ascensori panoramici al servizio delle località turistiche

Gli ascensori panoramici al servizio delle località turistiche

Apr 14
Gli ascensori panoramici al servizio delle località turistiche

Gli impianti elevatori destinati alle persone sono apprezzati per la rapidità e la comodità che garantiscono nel trasportare i loro passeggeri dal livello “A” al livello “B” di un edificio. Ma alcuni ascensori non svolgono esclusivamente una funzione di trasporto: possono al contrario avere una duplice finalità, ovvero regalare una bella vista sui dintorni.

Gli ascensori installati all’esterno degli edifici, lungo gli angoli o sulle facciate, permettono ai passeggeri di scrutare il panorama circostante durante il tragitto, e questa soluzione tecnologica non a caso è di uso comune nei moderni grattacieli – come ad esempio avviene a Dubai, in Cina e negli altri luoghi in cui le città sono sempre più “verticali”.

Un impianto elevatore panoramico può essere una scelta conveniente anche per le località turistiche, come ad esempio è avvenuto ad Antalya, in Turchia, dove uno di questi impianti è stato installato nella zona del porto. Il tragitto dell’ascensore permette di superare il dislivello tra il piano stradale e una terrazza panoramica dalla quale i turisti possono godere di una vista a 360°, o quasi, su questa suggestiva zona della città.

Anche in Italia vi sono luoghi ed edifici che potrebbero beneficiare grandemente della presenza di impianti con pareti di vetro, e per trasformare questi progetti in realtà sarà possibile affidarsi a Farma Ascensori, azienda parmigiana di lunga esperienza nel settore ascensoristico che vanta la certificazione UNI EN ISO 9001:2000.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *