Come pallinatura e micropallinatura esaltano le proprietà dei metalli

Come pallinatura e micropallinatura esaltano le proprietà dei metalli

Apr 19
Come pallinatura e micropallinatura esaltano le proprietà dei metalli

Nonostante il loro aspetto solido e indeformabile anche i metalli più resistenti, con il passare degli anni e in presenza di situazioni “difficili” dal punto di vista ambientale, possono deteriorarsi a causa dell’accumulo di sporcizia e di ossidi sulla loro superficie.

Per evitare che l’evoluzione naturale di queste brutture sia la corrosione, il nemico numero uno di qualsiasi metallo, è fondamentale che tutte le sostanze estranee che si formano superficialmente vengano rimosse periodicamente e con una certa tempestività.

A chi rivolgersi per ripristinare l’aspetto superficiale dei manufatti in metallo, proteggendoli così da un ulteriore deterioramento? L’azienda Zep di Parma è un partner autorevole per gli interventi sui metalli e, in particolare, per quanto riguarda l’esecuzione di pallinatura e micropallinatura.

Questi trattamenti di tipo meccanico, rapidi ed efficaci, hanno come finalità la rimozione da qualsiasi tipo di metallo di sporcizia, patine, residui di vernici, rivestimenti deteriorati e, in generale, di tutti i materiali a esso estranei.

Il procedimento consiste nello sparare a velocità elevate dei proietti metallici o di altri materiali sull’oggetto da trattare: l’intensa azione abrasiva riporterà alla luce la superficie originaria del manufatto, facendolo ritornare in condizioni estetiche paragonabili al nuovo.

I trattamenti di pallinatura a cura degli esperti Zep si svolgono in modo automatico o semiautomatico e possono essere utilizzati anche su oggetti di grandi dimensioni, indicativamente sino a 2,5 metri di lunghezza. La certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 rappresenta la garanzia di un lavoro ben fatto e di un servizio impeccabile.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *