Ortopedia, un aiuto a Parma per chi fa jogging

Ortopedia, un aiuto a Parma per chi fa jogging

Apr 08
Ortopedia, un aiuto a Parma per chi fa jogging

Con l’arrivo della bella stagione molte persone avvertono il desiderio di scrollarsi di dosso la pigrizia e di godere delle giornate tiepide e soleggiate uscendo a fare una corsetta. Chi si dedica a queste attività lo fa con un’intensità e un livello ben diverso da chi ha invece designato il running come suo sport d’elezione, ma spesso anche con un’attrezzatura non all’altezza.

Spesso chi desidera fare un po’ di jogging si infila il primo paio di scarpe da ginnastica che trova ed esce a correre, senza tuttavia porsi la domanda dell’effettiva adeguatezza delle proprie calzature, che non di rado difettano di ammortizzazione, bilanciamento e altre caratteristiche che rendono fluida e soprattutto a prova di infortuni la corsa.

A causa delle scarpe sbagliate le articolazioni possono soffrire, ed è spesso questo il motivo per cui chi corre saltuariamente soffre di dolori a ginocchio, schiena o caviglia: problemi che magari costringono a uno stop di qualche giorno o settimana, e che in alcuni casi fanno appendere definitivamente le scarpe al chiodo nella convinzione di “non essere fatti per la corsa”!

Per prevenire questi problemi e curarli al meglio è buona cosa chiedere il consulto di uno specialista; ad esempio chi abita a Parma potrà affidarsi a uno specialista in ortopedia del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, struttura sanitaria d’eccellenza al servizio della salute degli sportivi coi suoi professionisti altamente qualificati. Info: Tel. 0521.2981.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *