La consulenza contrattuale professionale

La consulenza contrattuale professionale

Mag 13
La consulenza contrattuale professionale

La consulenza contrattuale è quel tipo di assistenza che viene prestata a chi ha la necessità di ricevere un supporto professionale nella stesura dei contratti d’impresa. Tutte le fasi delle trattative vanno seguite e gestite in modo opportuno e soltanto chi lavora in questo settore può dare un aiuto concreto.
Quale contratto si attaglia di più all’operazione? Quali rischi d’inadempimento delle parti ci sono? Gli studi dei commercialisti specializzati in consulenza contrattuale offrono servizi per gestire operazioni come management buy-out e buy-in, gestione dei flussi finanziari, acquisizioni e dismissioni di aziende, valutazione di fattibilità economica e congruità, ricerca partner operativi.
Le problematiche riguardanti la contrattualistica possono riguardare innanzitutto la contrattualistica (C to C, B to B o B to C): l’attività di consulenza viene svolta affiancando il cliente durante ogni fase contrattuale e perciò la redazione e la stipula, l’assistenza per controversie legate al contratto e la transazione fra le parti.
L’approccio dei consulenti deve sempre far leva sulla comprensione e sulla valutazione delle esigenze del cliente in modo da riuscire a proporre soluzioni ottimali rispetto: il rapporto personale e diretto è il migliore da instaurare in questo tipo di situazioni, in questo modo si mantiene ben in vista la tutela per l’impresa, la prevenzione del rischio e le esigenze imprenditoriali.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *