Per i sistemi di sollevamento è boom di domanda a livello globale

Per i sistemi di sollevamento è boom di domanda a livello globale

Mag 30
Per i sistemi di sollevamento è boom di domanda a livello globale

La crescita dell’industrializzazione e delle attività produttive comporta l’aumento, in parallelo, della richiesta di una vasta gamma di sistemi tecnologici, impianti e macchinari impiegati dalle realtà di settore. In particolare, oggi vogliamo soffermarci sugli aspetti che riguardano il sollevamento e la movimentazione pesante a livello industriale, attività che vengono svolte mediante l’utilizzo di impianti quali carriponte e altre tipologie di gru.

La Business Research Company, agenzia specializzata in analisi, ricerche e previsioni di mercato, lo scorso anno ha pubblicato un report dedicato all’andamento globale della domanda delle tecnologie per il trasporto pesante nei contesti produttivi. Si tratta dell’edizione 2015 del “Cranes Global Report” che, in attesa dell’uscita del report 2016, è comunque utile per gettare luce sullo stato dell’arte di questo settore industriale.

In base ai dati raccolti ed elaborati dalla Business Research Company il mercato globale negli ultimi 5 anni di rilevazioni è cresciuto del +5% in termini di CAGR (tasso di crescita annuale composto) passando dai 25,4 miliardi di dollari del 2010 ai 31 miliardi segnati nel 2014.

Anche se i più grandi mercati dei sistemi di sollevamento sono quello europeo e nordamericano, se si parla di trend di crescita anno dopo anno si osserva che a trainare la domanda sono soprattutto i paesi asiatici e dell’area pacifica che, nel loro complesso, hanno rappresentato oltre il 44% della domanda mondiale complessiva.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *