Pavimenti di calcestruzzo? Una scelta che ripaga nel lungo periodo

Pavimenti di calcestruzzo? Una scelta che ripaga nel lungo periodo

Mag 11
Pavimenti di calcestruzzo? Una scelta che ripaga nel lungo periodo

Il calcestruzzo è il materiale edilizio che, in termini di quantitativi assoluti, è il più utilizzato al mondo; una delle applicazioni per le quali se ne apprezzano maggiormente le doti è la costruzione delle pavimentazioni, come ad esempio quelle di stabilimenti produttivi, contesti industriali, edifici commerciali o garage di abitazioni e negozi.

A cosa sono dovute le proprietà uniche del calcestruzzo? Questo materiale, lo ricordiamo, viene prodotto a partire da una miscela di cemento, acqua e varie tipologie di inerti, e dopo che viene steso va incontro a un processo di asciugatura che lo indurisce progressivamente sino a conferirgli una resistenza alla compressione paragonabile a quella della pietra.

Per questa sua straordinaria durezza, il calcestruzzo è la pavimentazione ideale per le superfici soggette a un intenso e continuo calpestio, non solo di persone ma anche di mezzi e macchinari. Ma naturalmente esiste calcestruzzo e calcestruzzo: alcuni materiali sono “ordinari” mentre altri spiccano per la loro affidabilità e durata nel tempo.

Per chi cerca proprio queste caratteristiche superiori, il partner a cui rivolgersi è BMB System, azienda con sede nel lodigiano specializzata nella realizzazione in tutto il paese di pavimenti in calcestruzzo robusti e durevoli. BMB System srl non solo si occupa della messa in opera di superfici perfettamente livellate, grazie alle moderne tecnologie Laser Screed, ma realizza in caso di bisogno anche corsie per carrelli computerizzati e altri elementi specifici richiesti dall’attività di business.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *