Per il benessere maschile la city bike è perfetta

Per il benessere maschile la city bike è perfetta

Giu 01
Per il benessere maschile la city bike è perfetta

In questo periodo dell’anno tante persone si stressano per cercare di prepararsi alla fatidica “prova costume”, e chi pensa che siano solamente le donne a preoccuparsi dell’aspetto fisico si sbaglia: sempre più uomini dimostrano di prestare attenzione al proprio corpo.

Forse non tutti sanno che anche un’attività semplice e a basso impatto come l’utilizzare la bicicletta per qualche chilometro alla settimana può rivelarsi di grande aiuto per perdere qualche chilo di troppo.

Non bisogna infatti sottovalutare il consumo calorico legato a questa attività fisica: anche una semplice biciclettata in relax, pedalando non troppo forte (diciamo intorno ai 15-20 km/h) consente di bruciare in un’oretta dalle 250 alle 300 calorie. Aumentando la velocità aumenta anche il dispendio energetico: mezz’ora al giorno in bicicletta quindi può fare molto di più rispetto alla dura rinuncia a un piatto di pasta!

L’esercizio regolare della pedalata aiuta inoltre a migliorare il tono dei muscoli e la scioltezza articolare, ma con il vantaggio di non causare impatti dannosi sulle articolazioni e sulla schiena – come, al contrario, può avvenire con la corsa o il jogging anche se praticati in modo “soft”.

Ma c’è di più: bici e city bike, utilizzate regolarmente dagli uomini, possono anche rivelarsi un ottimo antidoto contro i più svariati problemi di salute. Questo genere di attività fisica permette infatti di tonificare il sistema cardiocircolatorio,un vero toccasana in termini di prevenzione di gravi patologie come ictus o infarti.

 




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *