I mixer per bevande Prisma Tech al servizio della produzione industriale

I mixer per bevande Prisma Tech al servizio della produzione industriale

Giu 22
I mixer per bevande Prisma Tech al servizio della produzione industriale

L’acquirente che, camminando tra le corsie di un supermercato, incontra dinnanzi a sé un ampio assortimento di bevande e soft drink spesso è concentrato sul decidere quale fra i tanti prodotti soddisfa al meglio le proprie esigenze, senza tuttavia soffermarsi a pensare in che modo sia possibile la creazione di una tale varietà di opzioni.

Le industrie del settore alimentare specializzate nella produzione di bevande partono tutte da un ingrediente di base: l’acqua, che costituisce la stragrande totalità del volume complessivo. A quest’acqua andranno aggiunti gli ingredienti che permetteranno di ottenere la bibita finale come ad esempio dolcificanti artificiali/zucchero, aromi, coloranti o estratti di frutta.

Il processo di aggiunta di questi ingredienti è un passaggio molto delicato della produzione, in quanto se ne utilizzano quantità minime che devono essere dosate con estrema precisione se si vuole ottenere un prodotto finito di qualità costante nel tempo che soddisfi il gusto e le aspettative dei consumatori.

Grazie ai sistemi premix e ai mixer per bevande progettati e costruiti dall’azienda parmigiana Prisma Tech sarà possibile una produzione efficiente e metodica di ogni tipo di bevanda. I sistemi Prisma Tech permettono il dosaggio in linea di due o più ingredienti effettuando, tramite appositi misuratori di portata, il rigoroso controllo delle quantità addizionate.

Scopri di più sugli impianti costruiti da Prisma Tech visitando il website salasciroppi.it oppure contattando lo 0521.988282.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *