Come Smettere di Usare Droga

Come Smettere di Usare Droga

Lug 04
Come Smettere di Usare Droga

Come Smettere di Usare DrogaNel momento in cui una persona comincia ad informarsi su come smettere di usare droga, vuol dire che ha preso coscienza del fatto che l’uso di una certa sostanza stupefacente sta influenzando a tal punto la sua vita da impedirle di condurre un’esistenza serena.

Purtroppo, però, a causa della grande carenza di informazioni che continua ad esserci, molti tossicodipendenti non sanno come smettere di usre droga e ci provano cimentandosi in tentativi fai-da-te che, molto spesso, non portano a nulla di concreto.

Provare a smettere di usare droga da soli, però, non può rappresentare una soluzione definitiva per la tossicodipendenza, perchè l’attenzione è rivolta solamente agli aspetti prettamente fisici, ma vengono tralasciati tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati con la sola forza di volontà.

Per riuscire a smettere con la droga, e risolvere efficacemente un problema di tossicodipendenza, è necessario affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in un metodo che permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano adotta un programma di disintossicazione e riabilitazione basato su un metodo drug-free, ovvero non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, perchè non si vuole correre il rischio che la persona possa sviluppare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Il punto di partenza di questo programma di recupero riconosce che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga, a cui ha fatto seguito l’instaurarsi di un vero e proprio meccanismo di compensazione che la induce a ricorrere alla sua sostanza d’abuso per poter far fronte alle difficoltà della vita e sentirsi “meglio“.

Vista la complessità di questo problema, il metodo utilizzato dal Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano interviene in modo mirato proprio su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena.

Le differenti fasi di questo programma di recupero, aiutano una persona non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi, basati sull’etica e la responsabilità, il Centro Narconon Gabbiano fornisce alla peraona tutti gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per cocainomani ed è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Salva




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *