L’utilizzo delle scale mobili

L’utilizzo delle scale mobili

Lug 05
L’utilizzo delle scale mobili

Spesso quando si deve scegliere tra utilizzare le scale mobili oppure l’ascensore gli utenti preferiscono salire sulle scale mobili sia per praticità sia per la velocità con cui questo mezzo consente di spostarsi. La movimentazione delle persone avviene in modo molto rapido grazie alle scale mobili degli utenti sono facilitati nell’utilizzo perché è l’impianto stesso a permettere alla persona di arrivare a destinazione con la massima velocità.

Scopriamo un piccolo dettaglio che tanti utilizzatori di questo strumento non conoscono e che in questo momento è opportuno sottolineare proprio per fare un quadro generale rispetto all’argomento che stiamo andando a trattare. Chi sale sulle scale mobili abituato a sostare sullo scalino per tutto il tragitto che lo porta fino al punto in cui deve arrivare, ma questo comporta che chi ha più fretta viene ostacolato e le scale mobili diventano lente tanto quanto una scala normale con l’unica diversità rappresentata dal fatto che il movimento è meccanico.

Il suggerimento per tutti gli utenti arriva dalle grandi città e dalle metropoli ed è piuttosto facile da mettere in atto: quando si sale su una scala mobile è importante rimanere sul lato destro assieme ai propri bagagli lasciando libero il lato sinistro su cui sarà possibile, per chi va di fretta, percorrere in modo più veloce la salita o la discesa. Una buona norma e un codice di comportamento chi sarebbe bene imparare ovunque.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *