Software e hardware per la rilevazione delle presenze

Software e hardware per la rilevazione delle presenze

Lug 07
Software e hardware per la rilevazione delle presenze

I sistemi gestionali riguardanti i dipendenti sono strumenti di cruciale importanze all’interno delle aziende, soprattutto quelle con una forza lavoro consistente, in quanto consentono di espletare le procedure amministrative, pianificare e controllare i turni e gli orari di lavoro, elaborare le ore lavorate dal personale ed effettuare i relativi calcoli retributivi in modo automatico e preciso.

Tutto ciò è possibile grazie sistemi per rilevare le presenze, eredi “digitali” di quelli che un tempo furono i cartellini e i relativi sistemi di timbratura. Oggi la rilevazione delle entrate e delle uscite dei lavoratori, l’assegnazione di permessi e la gestione degli accessi vengono eseguiti mediante dispositivi tecnologici abbinati a badge magnetici o analoghi sistemi di rilevazione.

È stato ormai sancito in via definitiva l’addio ai vecchi sistemi analogici che richiedevano calcoli lunghi e laboriosi abbinati a trascrizioni a mano, il che si poteva tradurre in frequenze di errore non trascurabili: i sistemi software/hardware per rilevare le presenze oggi sono quanto di più preciso il settore digitale abbia da offrire in termini di management della forza lavoro.

L’azienda Hugnot Automation è considerata leader internazionale nella produzione di questi sistemi a elevato contenuto tecnologico, il cui fiore all’occhiello è il software Arca Start: Mino Carpanini srl, specializzata in forniture professionali per aziende, è il rivenditore che a Parma e province limitrofe distribuisce gli affidabili prodotti Hugnot Automation. Per informazioni: 0521-941211.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *